Allegri
3 Ballottaggi importanti contro il Monza: Allegri deve scegliere se cambiare
Da Enrico Cantone
Settembre 18, 2022
Dovrebbe essere considerata una squadra materasso, una di quelle gare in cui fare una goleada ma soprattutto recuperare terreno alle rivali.
Purtroppo non è così per la Juve. Sono diversi i fattori che rendono complicata persino la sfida contro l’ultima in classifica. In primis il Monza ha cambiato allenatore e di certo giocherà sull’entusiasmo. Ma soprattutto ci sono i problemi bianconeri. Psicologicamente la Juve in questo momento è una squadra fragile che più volte è andata in vantaggio e poi è uscita sconfitta dal campo.
Fra l’altro come dice Allegri è una Juve virtuale nel senso che le mancano praticamente una decina di giocatori fra infortuni e squalifiche come quelle di Cuadrado e Milik.
Nonostante queste assenze però Allegri ha almeno tre ballottaggi da dirimere e riguardano i tre reparti.
La difesa quest’anno sta deludendo e si è mostrata poco affidabile, così potrebbe essere la volta buona per provare Gatti. Allegri dovrà decidere se schierarlo al posto di Bonucci o affidarsi all’esperienza di Bonny.
A centrocampo Allegri potrebbe riconfermare Mckennie che assicura tanta corsa anche se i piedi sembrano proprio quelli di un giocatore di football americano. Così il Mister con coraggio potrebbe dare fiducia a Fagioli.
Anche in avanti Allegri potrebbe puntare a sinistra su Kean più adatto a cercare il gol o restare su Kostic bravo nel creare cross.
Per il resto giocherà Perin in porta difeso da Bremer, Danilo e De Sciglio. Paredes in regia con Miretti a spingere e a servire Vlahovic.
Articolo precedente
Allegri è divertito ma la sua frase infelice su Miretti scatena il putiferio
Articolo successivo
Arrivabene: Una follia cambiare Allegri, se cercate un colpevole allora sono io
Enrico Cantone
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025