Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Chiesa

Chiesa sta facendo di tutto per rientrare prima del previsto: arrivano conferme

Da Riccardo Martini

Settembre 08, 2022

Chiesa sta facendo di tutto per rientrare prima del previsto: arrivano conferme

Continua a tenere banco in casa Juventus la questione infortuni, con diversi calciatori importanti che sono fermi ai box da un bel po’ di tempo. Tra questi c’è Federico Chiesa, un calciatore che ha sin da subito mostrato la sua grande importanza per questa squadra, in grado di fornire quell’imprevedibilità in attacco che sembra mancare quando le partite diventano complicate da sbloccare.

Già ai tempi di Pirlo si erano notate le grandi doti di Chiesa, ma purtroppo Allegri ne ha potuto giovare per pochi mesi, visto poi il brutto infortunio capitato a gennaio di quest’anno. Un’operazione ed una lenta riabilitazione che in realtà sembra essere necessaria quando ci sono di mezzo i crociati, per questo si è cercato di non affrettare troppo i tempi. Eppure in questi ultimi giorni sembra finalmente esserci uno spiraglio per il ritorno di Chiesa in campo prima della sosta del mondiale.

Come molti sapranno c’era un bel po’ di scetticismo nel rivedere l’esterno d’attacco bianconero entro la fine dell’anno, si pensava che il suo ritorno dovesse coincidere con la ripresa della stagione dopo la sosta. A quanto pare però qualcosa potrebbe cambiare in questi ultimi mesi dell’anno ed è stato lo stesso Allegri a fornire maggiori dettagli a riguardo.

Dopo la sfida di Champions League contro il PSG, l’allenatore bianconero ha evidenziato come le assenze siano state importanti per tale match, ma al ritorno le cose potrebbero notevolmente cambiare con il ritorno degli infortunati. Assodata l’assenza di Pogba, i cui tempi di recupero si sono allungati dopo l’operazione al menisco, si potrà probabilmente rivedere in campo Chiesa. Allegri non ha dato la certezza, ha parlato di un forse, ma già è una speranza che fino a pochi giorni fa non esisteva.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini