Rifinitura mattutina, Allegri cambia formazione e Di Maria fa il centrale
Da Enrico Cantone
Agosto 15, 2022
Finalmente si inizia! Stasera alle 20 e 30 la Juve in casa affronterà il Sassuolo e dovrà già rincorrere dato che le milanesi e le romane hanno già fatto bottino pieno.
E’ l’ora di Max che deve trovare il modulo migliore per sfruttare i nuovi arrivati. Ma a giudicare dalla rifinitura mattutina sembra già abbandonare l’idea del 4 3 3 col tridente.
Forse Allegri preferisce inizialmente coprirsi meglio in attea di rodare la fase difensiva coi nuovi arrivati.
E ieri ha ricordato quanto ia temibile il Sassuolo che vinse proprio in casa della Juve.
Così Max ha provato la difesa a 4 con i centrali Bremer e Bonucci affiancati da danilo e Sandro. ma quest’ultimo potrebbe essere sostituito da De Sciglio.
A centrocampo coppia centrale con Locatelli e Zakaria. Alla loro destra Cuadrado e a sinistra Mckennie. In pratica un 4 4 2. Lì davanti Vlahovic con dietro Di Maria che da ala è stato provato come centrale d’attacco.
In panchina pronti a subentrare per dare una mano ci saranno Fagioli e Kostic.
Bisogna ricordare che Allegri dovrà a fare meno di 8 uomini. Inoltre anche Locatelli ha accusato in settimana fastidi muscolari ma si spera possa farcela.
Formazione che quindi sembra orientata a coprire maggiormente a centrocampo e a spostare qualche giocatore dal proprio ruolo naturale. Mckennie andrebbe a sinistra e Di Maria al centro. purtroppo con la partenza di Morata e Dybala e l’assenza di Kean la Juve si ritrova col solo Vlahovic in attacco.
I tifosi della Juve sono ansiosi di vedere i nuovi arrivati all’opera e sperano di tornare alla vittoria ma anche di poter assistere a un gioco gradevole.
Articolo precedente
De Ligt disperato in panchina: la scena della sua delusione
Articolo successivo
Inserimento perfetto e da fuori palla all’angoletto: Morata non perdona più
Enrico Cantone