Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Bonucci di nuovo nel mirino dei tifosi: prestazione orribile e spunta il labiale contro Morata…

Da Enrico Cantone

Agosto 08, 2022

Bonucci di nuovo nel mirino dei tifosi: prestazione orribile e spunta il labiale contro Morata…

Leonardo Bonucci finisce nuovamente nel mirino dei tifosi della Juventus: i bianconeri sono stati umiliati nell’amichevole contro l’Atletico Madrid alla Continassa, il 4-0 rimediato dai “colchoneros” non è di certo un buon viatico per l’inizio di stagione imminente. Al di là della stanchezza, palese, degli uomini di Allegri, a colpire è stata soprattutto la prestazione decisamente negativa della difesa. Bremer e Danilo, ad esempio, sono stati protagonisti di diversi errori ma il peggiore in campo probabilmente è stato proprio Bonucci.

La gara del capitano lascia davvero perplessi: qualcuno comincia a sussurrare di un clamoroso ritorno alla difesa a tre, proprio per “salvaguardare” Bonucci, in evidente difficoltà, ieri, contro il suo ex compagno di squadra, Alvaro Morata.

Bonucci è stato infilato alle spalle dal taglio dello spagnolo, in occasione dello 0-1, per poi sbagliare completamente i tempi dell’anticipo poco dopo, lanciando Alvaro verso il gol dello 0-2. Le tante altre sbavature hanno messo in evidenza un ritardo di condizione evidente e non sarebbe di certo inaspettata una sua esclusione dall’undici titolare contro il Sassuolo.

Il nervosismo del centrale della nazionale era peraltro palese. In un frangente, in particolare, la tensione accumulata ha portato anche ad un battibecco proprio con Morata. “IlBianconero” ha svelato un labiale sfuggito alle telecamere di Sky, in occasione di un’insistente protesta dello spagnolo nei confronti dell’arbitro per una punizione non assegnata. Bonucci si è rivolto al centravanti, urlandogli: “Alva, Alva! Non fare così, non devi fare così’. Morata, probabilmente conscio del momento di imbarazzo dell’ex compagno, ha preferito soprassedere e si è allontanato a testa bassa, senza rispondergli.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone