Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

zaniolo

Zaniolo alla Juventus solo con uno scambio: nuova idea bianconera

Da Riccardo Martini

Giugno 24, 2022

Zaniolo alla Juventus solo con uno scambio: nuova idea bianconera

La Juventus fa sul serio per Zaniolo e dopo diverse voci è arrivata la prima offerta concreta per accaparrarsi il trequartista classe 1999 della Roma. La società bianconera ha messo sul piatto 25 milioni più il cartellino di uno tra McKennie ed Arthur, centrocampisti che tra l’altro sembrano essere piuttosto graditi a José Mourinho. La Roma non pone limiti a riguardo, è disposta a vendere Zaniolo, ma chiaramente vorrebbe accumulare un tesoretto maggiore dalla sua vendita.

Bisogna però dire come l’offerta proposta dalla Juventus sia molto allettante, perché proporre denaro cash più un calciatore tra McKennie e Arthur ha comunque un peso piuttosto importante. Tra l’altro McKennie ha sempre fatto bene alla Juventus e finché non si è dovuto fermare per un infortunio grave, ha dimostrato di poterci giocare alla grande in Serie A.

Diverso discorso per Arthur che non è riuscito ad esprimere tutto il proprio valore, ma potrebbe trarre notevolmente giovamento da un allenatore come Mourinho. Non è un caso che il portoghese non abbia posto veti a riguardo, è disponibile ad avere in rosa uno dei due e rinunciare a Zaniolo, un calciatore che ha avuto molti alti e bassi nell’ultima stagione ed arriva da due infortuni consecutivi piuttosto gravi. La Juventus però vuole scommettere su di lui, lo vedrebbe come perfetto sostituto di Dybala, inoltre è ancora giovane e potrebbe migliorare tantissimo.

Ciò che frena è la tenuta fisica, è stato praticamente due anni senza giocare, ma la prossima stagione potrebbe essere quella del riscatto e la Juventus vorrebbe puntare tutto su questa sua grande voglia di fare bene. Bisogna a questo punto attendere una risposta da parte della società giallorossa, ma quasi sicuramente si opterà per aumentare il cash, i 25 milioni più un giocatore non sembrano bastare.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini