Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

paredes

La Juve ci prova seriamente con Paredes: come giocherebbe il centrocampo di Allegri

Da Riccardo Martini

Giugno 23, 2022

La Juve ci prova seriamente con Paredes: come giocherebbe il centrocampo di Allegri

La Juventus continua a cercare le giuste strategie di mercato per arrivare alla costruzione di una squadra che possa soddisfare appieno le varie esigenze di mister Allegri. Ci sono tanti possibili movimenti che però attualmente sono in una fase di stallo, ma stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore si è fatta strada una nuova pista di mercato che potrebbe portare allo scambio Kean-Paredes con il PSG.

L’attaccante italiano fece benissimo in terra francese e sarebbe ben disposto a ritornare tra i campioni di Francia, con la Juventus che invece avrebbe un centrocampista utilissimo per il gioco di Allegri. Il nome di Paredes è stato spesso accostato alla squadra bianconera e questa volta potrebbe trasformarsi in un’occasione reale. L’idea è di effettuare uno scambio alla pari, infatti sia la Juventus che il PSG valutano entrambi i calciatori sui 30 milioni di euro.

Resta però vivo anche l’obiettivo Fabian Ruiz, in scadenza il prossimo anno con il Napoli e che con molta probabilità non rinnoverà il contratto con i partenopei. Il punto però è sempre lo stesso, ossia che De Laurentiis non chiede meno di 30 milioni, considerati invece un po’ eccessivi dalla Juventus. A questo punto Fabian Ruiz potrebbe diventare un obiettivo concreto qualora si riuscisse a vendere Rabiot per almeno 20 milioni di euro.

Anche in questo caso sembra esserci il PSG tra le squadre che potrebbero essere interessate al francese. In questo modo il centrocampo della Juventus per la prossima stagione assumerebbe una fisionomia nettamente più forte, con Locatelli che sarà affiancato da Pogba ed uno tra Paredes e Fabian Ruiz. Non è detto che non possano essere messi a segno entrambi i colpi di mercato. L’unico che è sicuro di restare a centrocampo è Locatelli, poi ci sarà una rivoluzione che però attualmente ancora non è avvenuta.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini