Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Sarà vera rivoluzione a centrocampo? Dopo Pogba, potrebbe arrivare anche Gundogan!

Da Enrico Cantone

Giugno 10, 2022

Sarà vera rivoluzione a centrocampo? Dopo Pogba, potrebbe arrivare anche Gundogan!

C’è un nuovo nome in orbita Juventus: i bianconeri, stando a quanto scrive oggi il quotidiano tedesco ‘Bild’, sarebbero sulle tracce di Ilkay Gundogan. Il centrocampista tedesco, classe 1990, è stato accantonato da Guardiola nell’ultima parte di stagione del Manchester City: escluso dalla semifinale Champions contro il Real Madrid e dalle ultime partite di Premier League, Gundogan non ha nascosto il suo malcontento e avrebbe così chiesto la cessione, anche per non uscire dal giro della nazionale in vista del Mondiale in Qatar.

La Juventus, come noto, ha in mano Pogba: il francese annuncerà la sua scelta la prossima settimana ma sarà solo il primo colpo a centrocampo, reparto che d’altronde già da diverse stagioni è in palese sofferenza. Ramsey partirà nuovamente, la Juve sta cercando di piazzare anche Rabiot e Arthur che hanno richieste in Premier League.

E proprio dal campionato inglese potrebbe quindi arrivare un altro centrocampista di buonissimo valore. Intendiamoci, per il momento è una voce che va verificata e, comunque, non sarebbe un affare semplice. Ammesso che si trovi un accordo col Manchester City, c’è da fare in conti anche con l’ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione che percepisce il calciatore di origini turche e con la concorrenza del Barcellona.

Certo è che dovesse davvero arrivare, comincerebbe a prendere forma un centrocampo di livello assoluto: Pogba, Locatelli, Zakaria, Gundogan darebbero ad Allegri varietà di scelta e di caratteristiche e a loro si potrebbero aggiungere nelle rotazioni un paio di giovani come Miretti e Fagioli.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone