Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

perisic

Come giocherebbe la Juve tra 4-3-3, Di Maria, Perisic e Pogba: possibile formazione

Da Riccardo Martini

Maggio 17, 2022

Come giocherebbe la Juve tra 4-3-3, Di Maria, Perisic e Pogba: possibile formazione

La Juventus fa sul serio, ha intenzione di ritornare a vincere subito e per farlo bisogna trovare il giusto mix tra giovani talenti e calciatori di esperienza internazionale. Proprio per questo sono state avviate le trattative per mettere a segno tre colpi di grande appeal che permetterebbe ad Allegri di rendere al massimo il modulo 4-3-3. Nel dettaglio, proprio nella giornata di ieri, è avvenuto un summit tra i dirigenti bianconeri per parlare di Pogba, il centrocampista del Manchester United che è pronto a fare il suo grande ritorno a Torino.

Non è però l’unico colpo ad effetto pronto a mettere in atto la Juventus, perché anche in attacco potrebbero cambiare molte cose, sono stati già contattati sia Angel Di Maria che Ivan Perisic. Entrambi sono in scadenza di contratto a giugno e bisogna solo trattare sullo stipendio. Per Di Maria forse la pista risulta essere leggermente più complicata, mentre per Perisic la Juventus è pronta ad accontentarlo con un biennale da 6 milioni a stagione, quello che il croato ha sempre chiesto all’Inter, ma non ha avuto esito positivo.

Con l’innesto di questi tre campioni, ecco la Juventus di Allegri del prossimo anno potrebbe cambiare notevolmente faccia e far davvero paura. L’allenatore bianconero punterebbe su un 4-3-3 dal grande fascino, con la linea mediana occupata da Zakaria, Locatelli e Pogba, mentre l’attacco si ritroverebbe con Di Maria a destra, Vlahovic al centro e Perisic sulla sinistra. Arriverebbero tanti cross proprio per l’attaccante serbo che finalmente potrà dare sfoggio delle sue grandi qualità.

La Juventus sarebbe in questo modo quasi del tutto trasformata e pronta a far divertire i propri tifosi. Nelle prossime settimane si potrà capire se effettivamente queste tre trattative in ballo avranno avuto esito positivo, ma intanto i primi contatti sono avvenuti già con insistenza.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini