Allegri
juve
Allegri furioso non accetta la critica: Questa è disonestà intellettuale!
Da Enrico Cantone
Marzo 17, 2022
Dopo la lunga serie di risultati positivi la Juve perde forse la partita più importante. Una eliminazione dalla Champions che sembra far crollare il castello che da tre mesi a questa parte Allegri e i giocatori avevano pian piano costruito.
E il Mister si è infuriato contro i giornalisti quando gli hanno parlato di “stagione fallimentare”.
Allegri non ha accettato la critica rispedendola al mittente con tanto di veleno, “questa è disonestà intellettuale“, ha sbottato.
Poi Allegri ha tracciato il suo bilancio spiegando che “la Juve ha giocato ieri la più bella gara in Europa di quest’anno. E che la squadra è ancora in corsa per il quarto posto e in Coppa Italia.”
Allegri ha anche ricordato che “a causa degli infortuni giocano gli stessi 11 da due mesi a questa parte”
E in effetti ieri i bianconeri hanno pagato la mancanza di un fantasista come Dybala e la solidità dei centrali come Chiellini e Bonucci.
Il problema è che ieri la Juve è uscita davvero male dalla Champions, con un tre a zero in casa, bugiardo ma umiliante. Ma soprattutto, ha nel secondo tempo ha rispolverato il repertorio classico di quest’anno con la squadra incapace di varcare la tre quarti. Nessun centrocampista sa saltare l’uomo, accelerare, verticalizzare. Per cui si assiste al solito gioco orizzontale o all’indietro. Considerato che ci si avvia verso la fine della stagione questo sembra il massimo che tale squadra possa esprimere. Non sarà un fallimento ma neanche un successo per una squadra che si chiama Juve e un Mister da 9 milioni l’anno.
Articolo precedente
L’analisi di Allegri: Buona gara, nulla da rimproverare ai ragazzi
Enrico Cantone
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025