inzaghi
Inzaghi in diretta guarda le immagini: ma non ammette lo sbaglio dell’arbitro
Da Enrico Cantone
Marzo 13, 2022
Inzaghi si è presentato nel post partita a commentare la gara contro il Torino. L’allenatore dell’Inter ha dichiarato che Berisha ha fatto grandi parate e che se i nerazzurri avessero raggiunto prima il pareggio “avrebbero potuto vincere la partita.”
Ha spiegato che la stanchezza della Champions ha influito ma ha il rammarico perchè col Liverppol riguardando le due gare, l’inter sarebbe dovuta passare perchè c’è stato un gol casuale all’andata e un’espulsione di Sanchez pesante.
Poi in studio gli hanno chiesto del mancato rigore al Torino. Incredibilmente il Mister nerazzurro non ha voluto ammettere l’errore arbitrale a favore della sua squadra. Prima Inzaghi ha dichiarato di non aver visto l’episodio.
Ma in studio Dazn glielo hanno mostrato subito. Inzaghi di fronte all’evidenza però ha risposto tentennando che “si vede che tocca la palla, si vede che l’arbitro è vicino e deve valutare lui, non voglio commentarlo perchè ho già pagato in passato”
Così quando tutti si aspettavano che sportivamente ammettesse il favore arbitrale è riuscito a sviare.
Forse Inzaghi avrebbe fatto più figura ad ammettere che l’arbitro aveva sbagliato e l’Inter ne aveva beneficiato. Anche perchè a parti invertite si è spesso lamentato degli arbitri.
In Italia ci vorrebbe più sincerità, soprattutto di fronte a qualcosa di così clamoroso.
Ma lo sport nazionale è quello di pensare a favori arbitrali per la Juve e mai guardare alla realtà. Se l’episodio fosse avvenuto in favore dei bianconeri sarebbe iniziata una settimana di trasmissioni televisive e moviole. Per non dire anni dato il famoso giallo di Pjanic.
Articolo precedente
Marelli senza parole: per la prima volta non so perchè non abbia dato il rigore
Articolo successivo
Chelsea in difficoltà, la Juve pronta a prendere un paio di giocatori in uscita
Enrico Cantone
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025