Allegri su Kean: Sono contento, ha fatto gol importanti, è di grande affidamento
Da Enrico Cantone
Gennaio 22, 2022
A tre giorni dalla fine del calciomercato quest’estate arrivò la doccia ghiacciata con l’addio di Cristiano Ronaldo.
I Dirigenti Juve nell’intento di trovare un sostituto nel giro di 24 ore riportarono a casa Moise Kean. 28 milioni di cartellino, 3 di bonus e un ingaggio da 7 milioni in due anni per un totale di quasi 40 milioni di euro.
Praticamente quasi polverizzato il risparmio dello stipendio di Cristiano Ronaldo.
Con la differenza che il portoghese era una macchina da gol.
In conferenza il Mister Allegri ha lodato il neo acquisto bianconero. Ha dichiarato che “Kean ha segnato gol importanti ed è di grande affidamento anche se ha giocato partite buone e meno buone.”
Ma a parte le belle parole, Allegri in questa prima parte di stagione ha puntato prevalentemente su Morata. Lo spagnolo ha segnato solo 5 reti in Campionato ma è molto utile in termini di economia di gioco.
Kean ha segnato in campionato solo tre reti, un magro bottino. Ma soprattutto sembra alienato dal gioco della Juve.
Probabilmente Kean è più avvezzo a giocare vicino alla porta concentrandosi sulla finalizzazione. Ma Allegri chiede agli attaccanti di ripiegare decine di metri indietro per aiutare la squadra e giocare palloni di costruzione.
Una modalità di gioco che forse penalizza gli attaccanti in termini di lucidità e di realizzazione.
Naturalmente Kean è ancora tanto giovane e ha il tempo di dimostrare le proprie capacità. Ma i tifosi Juventini preferirebbero avere un attaccante forte e affidabile.
Domani si gioca contro il Milan e un killer di razza farebbe molto comodo. Basti pensare che il popolo bianconero era abituato a nomi come quelli di Ronaldo, Tevez, Higuain. Nomi che di certo non facevano fare sonni tranquilli ai difensori
Articolo precedente
Arthur verso la panchina: Rabiot e le mosse di Allegri contro il Milan
Articolo successivo
Gomitata di Dzeko ma l’arbitro dà il gol all’Inter: proteste furiose del Venezia
Enrico Cantone