La Gazzetta lancia la bomba in prima pagina: Vlahovic subito alla Juve, offerta monstre per il serbo!
Da Enrico Cantone
Gennaio 21, 2022
La fonte è quantomeno attendibile: l’apertura di oggi della ‘Gazzetta dello Sport’ fa sognare ad occhi aperti i tifosi della Juventus. I bianconeri, infatti, avrebbero rotto gli indugi e avanzato un’offerta ufficiale, molto ghiotta, alla Fiorentina per portare Dusan Vlahovic subito a Torino.
La Juve ha sempre messo Vlahovic in cima alle preferenze nel ruolo di centravanti. Si sono fatti tanti nomi ma nessuno di questi può essere paragonato al classe 2000, capocannoniere di questa Serie A con 17 gol all’attivo. Il rendimento super di Vlahovic non è passato ovviamente inosservato e gli interessi per il serbo sono molteplici in giro per l’Europa: l’Atletico Madrid ha già provato ad acquistarlo in estate, l’Arsenal avrebbe già offerto 70 milioni di euro a Commisso (la valutazione dei viola è più o meno quella), in più ci sono Tottenham e Manchester City pronte ad entrare in lizza in estate. Proprio per questo motivo la Juventus avrebbe deciso di accelerare: il rischio di entrare in un’asta con club più forti dal punto di vista economico è troppo alto.
Ed ecco, allora, l’offerta di cui parla la ‘Gazzetta dello Sport’: 35 milioni di euro cash più il cartellino di Dejan Kulusevski, pagato un anno fa 36 milioni di euro più 9 di bonus. Insomma, considerato che la Juve valuta lo svedese proprio 35 milioni, il totale farebbe 70. Certo, nel caso in cui la trattativa dovesse entrare nel vivo ci sarebbero da limare le differenze proprio nelle valutazioni sia di Kulusevski che dello stesso Vlahovic: ma la base di partenza è decisamente solida.
Vlahovic ha sempre dichiarato di voler terminare la stagione a Firenze ed è anche per questo motivo che per ora ha declinato l’offerta dell’Arsenal. Il 21enne è in scadenza di contratto nel 2023, Commisso ha interrotto qualsiasi trattativa per il rinnovo ed è per questo motivo che all’imprenditore italo-americano non dispiacerebbe chiudere subito la cessione e monetizzare il più possibile. L’arrivo di Piatek, peraltro, è un segnale in tal senso.
Dusan farebbe un’eccezione per la Juventus, lo ha già fatto capire in passato. Avrebbe anche accettato l’ingaggio proposto dai bianconeri, in linea coi nuovi parametri della società: Vlahovic passerebbe a guadagnare 6 milioni di euro netti a stagione, soltanto uno in più di Morata. Lo spagnolo, a quel punto, avrebbe il via libera definitivo per partire alla volta di Barcellona. E la Juve si ritroverebbe in rosa un’arma decisiva per proseguire con più convinzione nella lotta ad un posto Champions e, perché no, rientrare anche nella corsa scudetto.
Articolo precedente
Kaio Jorge, via a gennaio in prestito: ma la Juve ha un problema
Articolo successivo
Cristiano Ronaldo ha nostalgia di Torino: ancora problemi allo United
Enrico Cantone
Articoli correlati
Gasperini rammaricato: Noi abbiamo creato più della Juventus
Gennaio 15, 2025