Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Pjanic

Pjanic invita De Ligt a restare alla Juve e dimostra a tutti cosa vuol dire essere bianconero

Da Riccardo Martini

Gennaio 04, 2022

Pjanic invita De Ligt a restare alla Juve e dimostra a tutti cosa vuol dire essere bianconero

Si è parlato tanto quest’estate del possibile ritorno alla Juventus di Pjanic, ma alla fine il centrocampista bosniaco è stato spedito in prestito al Besiktas, vista la sua difficoltà di restare al Barcellona. La scelta di lasciare la Juventus è stata sicuramente sbagliata da parte di Pjanic ed è stato lo stesso calciatore a raccontarlo alle pagine di TuttoSport. L’aver lasciato un club così importante è stato duro, ma pensava di poter evidentemente essere una pedina fondamentale anche per il Barcellona, club che lo aveva cercato con insistenza anche due anni prima.

Alla fine ha ceduto, ma la scelta non è stata felice ed è per questo che ci ha tenuto a dare un consiglio assolutamente spassionato a De Ligt, difensore che in queste ultime settimane è stato accostato al mondo del calciomercato, soprattutto dopo le esternazioni dell’agente Mino Raiola. Parole che, come tutti sappiamo, non sono piaciute ai piani alti della Juventus, anche perché De Ligt ha ancora degli anni di contratto da rispettare e non lascerà di certo la Juventus in estate senza un prezzo alto.

Pjanic ha voluto invitare De Ligt a non lasciare assolutamente questa squadra, anche perché la società è molto seria, c’è mentalità vincente e la voglia di ritornare ad essere protagonisti in tutte le competizioni. Potrebbe essere un grave errore lasciare la Juventus, proprio come lo è stato per lui. Il centrocampista bosniaco però sa che De Ligt è assolutamente felice con questa maglia bianconera e se è felice non può di certo andare via.

Tra l’altro ha preso la decisione migliore approdare in questa squadra, ha avuto modo di imparare dai migliori, Bonucci e Chiellini, ma sicuramente ha ancora un bel po’ di strada da fare per migliorarsi sempre più. Un Pjanic nostalgico che sogna un giorno di poter ritornare a vestire nuovamente la maglia della Juventus.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini