Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Bonucci

In Inghilterra stanno ancora provando a capire come Bonucci abbia fermato Lukaku

Da Riccardo Martini

Ottobre 01, 2021

In Inghilterra stanno ancora provando a capire come Bonucci abbia fermato Lukaku

In Inghilterra si esalta la difesa della Juventus e più nello specifico il lavoro fatto da Bonucci contro Lukaku nella sfida di Champions League in cui i bianconeri hanno battuto i campioni d’Europa in carica del Chelsea. Una prova di forza da parte della squadra bianconera che ha avuto la meglio sicuramente in difesa, sembrata impenetrabile dai calciatori del Chelsea. Il più frustrato è stato senza dubbio Lukaku che non è riuscito a fare molto durante il match, se non un unico tiro in porta finito alto.

Durante un programma televisivo inglese si è cercato di capire proprio il perché il Chelsea non sia riuscito ad innescare il suo bomber e Rio Ferdinand, ex difensore dello United, ha spiegato come tutto sia stato merito di Bonucci. Il difensore italiano ha affrontato Lukaku già in altri match in questi anni, ha imparato a conoscerlo, lo ha studiato a fondo e non gli ha mai permesso di sprigionare al meglio tutta la sua forza.

Rio Ferdinand e gli altri esperti di calcio non hanno potuto fare altro che ammirare il grandissimo lavoro fatto da Bonucci, assolutamente fantastico. Grandi elogi per il difensore italiano che ha perfettamente compreso quale fosse il gioco di Lukaku, quello di appoggiarsi al difensore, aggirarlo e partire in velocità.

Cos’ha fatto quindi Bonucci? Ha evitato per tutto il match che Lukaku sentisse il suo fisico, ha sempre mantenuto un metro di distanza, dandogli ogni volta una sorta di colpetto per farlo allontanare, costringendo l’attaccante belga a passare sempre la palla ai compagni. Con astuzia e bravura Bonucci ha cancellato Lukaku e la tv inglese è rimasta estasiata da questo modo di difendere, con tantissimi complimenti per il difensore italiano e tutta la fase difensiva della Juventus.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini