Osimhen
Il Napoli studia il piano per avere Osimhen contro la Juve, evitando la Coppa d’Africa
Da Riccardo Martini
Settembre 28, 2021
Ci potrebbe essere un altro rinvio di Juventus-Napoli in questo campionato? A quanto pare tale ipotesi non sembra essere del tutto improbabile, infatti quando andrà di scena questo match il 6 gennaio molti calciatori saranno impegnati con la Coppa d’Africa. Il Napoli ha ben tre calciatori in rosa che con molta probabilità partiranno per tale manifestazione, tre pedine fondamentali nello scacchiere di Spalletti, tra cui il gioiello Osimhen.
L’attaccante nigeriano sta dimostrando di essere davvero inarrestabile nel nostro campionato e sarebbe una perdita non indifferente per Spalletti qualora partecipasse alla Coppa d’Africa. Sull’argomento è intervenuto l’avvocato Eduardo Chiacchio, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, evidenziando come sia complicato evitare che un calciatore risponda alla convocazione in Nazionale.
Di base c’è bisogno che il calciatore possa compromettere il proprio stato di salute recandosi in Nazionale, quindi deve avere già di per sé un piccolo problema fisico. Solo a questo punto il Napoli potrebbe evitare che Osimhen parta per la Coppa d’Africa. Da qui al 6 gennaio c’è tempo, può succedere di tutto, ma intanto si parla della possibilità di rinviare Juventus-Napoli in programma per quella giornata di campionato.
L’avvocato Chiacchio è disposto a provarci, ad evitare che la partita possa essere giocata, anche perché crede che la Juventus non si opporrà a tale proposta, visti i precedenti. Ricordiamo come lo scorso anno non si costituì a giudizio quando ci fu il procedimento. Il Napoli guarda avanti, anche perché mai come quest’anno sembra possa dare del filo da torcere alle rivali nella conquista dello scudetto e si sa come in questi casi ogni match sia di vitale importanza. Vedremo a questo punto se per gennaio si potrà effettivamente rinviare il match tra Juventus e Napoli.
Articolo precedente
Infortuni Dybala e Morata, spuntano le partite dei possibili rientri
Riccardo Martini