Mancini
Mancini può essere il centrale della Juventus del futuro
Da Riccardo Martini
Settembre 24, 2021
Nonostante la stagione sia appena iniziata, in casa Juventus si sta già programmando qualche mossa di mercato in vista della prossima e nel mirino dei bianconeri è finito Gianluca Mancini. La notizia è stata riportata da calciomercatoweb.it e secondo il portale la Juventus vedrebbe il classe 1996 come un buon sostituto di De Ligt. Il difensore olandese può partire qualora arrivasse un’offerta importante da una big straniera.
C’è intenzione di fare un mercato molto più attento dal punto di vista economico e poter racimolare qualche gruzzoletto niente male dalla cessione di un big non sembra essere più un’idea non condivisibile dall’ambiente bianconero. Inoltre la difesa della Juventus sta facendo ancora affidamento su Bonucci e Chiellini, eccezionali calciatori, ma che ormai hanno un’età piuttosto avanzata e bisogna giustamente guardarsi intorno per svecchiare il reparto.
Mancini potrebbe arrivare alla Juventus, sempre stando a quanto riportato da calciomercatoweb.it, ad una cifra di 30 milioni. La Roma si accontenterebbe di questo prezzo, seppur Mourinho non vorrebbe lasciar partire un difensore così poliedrico ed utilissimo per qualsiasi allenatore. Mancini ha un ottimo piede ed a volte è stato utilizzato in passato anche come centrocampista, può essere quel calciatore jolly da poter sfruttare anche in condizioni di emergenza.
La Juventus con 30 milioni arriverebbe tranquillamente all’acquisto di Mancini, ma chiaramente molto dipenderà anche dalla vendita o meno di De Ligt. L’idea è di iniziare ad abbassare leggermente il monte ingaggi, come stanno facendo diverse squadre d’Italia e d’Europa, la cessione di Cristiano Ronaldo è servita anche a questo. Questo però non significa che la Juventus voglia ridimensionarsi, ma creare più che altro una squadra operaia con tutti gli uomini al posto giusto che sanno svolgere al meglio il proprio ruolo.
Articolo precedente
Contro la Samp, Perin in porta! Allegri tiene fuori anche Rabiot e Dybala?
Articolo successivo
De Sciglio bocciato persino con lo Spezia: ancora ombre sul calciomercato
Riccardo Martini