Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri

Chiesa out, Allegri non ha scelta: la probabile formazione di Napoli

Da Riccardo Martini

Settembre 08, 2021

Chiesa out, Allegri non ha scelta: la probabile formazione di Napoli

Sabato 11 settembre alle ore 18 andrà di scena al San Paolo la delicata sfida di campionato tra Napoli e Juventus. La squadra di Allegri deve riprendersi dopo un inizio alquanto problematico, mentre gli azzurri di Spalletti hanno dimostrato di poter essere competitivi per questo campionato.

Una sfida che ha infiammato in passato la lotta scudetto e quindi ha sempre un fascino diverso. Come però molti sapranno Allegri dovrà fare i conti con alcune problematiche legate alla formazione titolare, non solo la questione dei sudamericani che rientrano tardi dalla Nazionale, ma anche qualche infortunio, come quello capitato a Chiesa.

Per questo la probabile formazione contro il Napoli è quasi scontata, con pochi uomini a disposizione. Allegri dovrebbe puntare sul 4-4-2 con Szczesny in porta, linea difensiva con Alex Sandro, Bonucci, De Ligt e Cuadrado, mentre a centrocampo dovrebbero agire la coppia centrale formata da Rabiot e Locatelli con McKennie e Bernardeschi ai lati.

In attacco le scelte sembrano essere alquanto obbligate, con Morata che dovrebbe essere affiancato da Kulusevski. Una formazione rimaneggiata ed alquanto particolare, ciò che conta è che gli uomini che scenderanno in campo dimostreranno di dare tutto, perché questa Juventus non può permettersi di perdere altri punti.

Di tutta risposta Spalletti dovrebbe puntare su questa probabile formazione: Ospina tra i pali, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui in difesa, Lobokta e Fabian Ruiz davanti alla difesa, mentre Politano, Zielinski ed Insigne agiranno dietro la punta Osimhen che è tornato dalla squalifica. Sicuramente la Juventus è stata molto più penalizzata da questa pausa per le Nazionali, si spera che la squadra di Allegri riesca a rispondere bene.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini