kean
Kean torna alla Juve, arrivano conferme: bianconeri costretti all’impegno economico
Da Riccardo Martini
Agosto 28, 2021
Arrivano da Di Marzio e Pedullà le conferme riguardanti il ritorno di Kean alla Juve. A due anni esatti dalla sua cessione all’Everton, infatti, l’attaccante cresciuto nel settore giovanile bianconero è pronto a fare il suo ritorno in Italia. Le parti stanno sistemando gli ultimi dettagli dell’affare, ma a questo punto le principali fonti in Italia danno l’affare ormai per fatto. Si attendono alcune informazioni più precise in merito, ma qualcosa è già venuto fuori.
Ad esempio, contrariamente a quanto voluto, pare che la Juve sia stata costretta ad accettare l’obbligo di riscatto, anche se a condizioni più comode. Non si conoscono ancora le cifre dell’affare, ma è probabile che il costo del cartellino si aggiri attorno ai 20 milioni di euro. Resta da capire se l’operazione sarà simile a quella di Locatelli, con pagamento dilatato negli anni, oppure se la finestra temporale in questa circostanza sarà più piccola.
Quello di Kean, in ogni caso, era il nome più autorevole tra quelli che hanno fatto il giro del web nelle ultime ore. Soprattutto dopo l’addio repentino di Cristiano Ronaldo. Difficilmente la Juventus avrebbe potuto ottenere di meglio dal mercato, anche perché siamo ormai al termine della finestra e determinati club non lasciano più partire pezzi pregiati. Se non altro, per il poco tempo a disposizione nel cercare un sostituto.
Secondo quanto raccolto pochi minuti fa, Kean dovrebbe essere a Torino già in giornata, ma non è ancora chiaro se sarà allo stadio per assistere all’anticipo di Serie A tra la Juventus e l’Empoli. A breve, comunque, ci saranno sicuramente altri aggiornamenti su questa vicenda, in attesa di annunci ufficiali da parte dei club coinvolti.
Articolo precedente
Lo schiaffo scorretto di Ronaldo alla Juve: il vero motivo per cui l’ha mollata così
Articolo successivo
Kean è della Juve, il contratto: da punta di riserva a sostituto di Ronaldo
Riccardo Martini