Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Immobile più Belotti, solo 2 gol in 6 partite: Mancini punta al piano B

Da Enrico Cantone

Luglio 10, 2021

Immobile più Belotti, solo  2 gol in 6 partite: Mancini punta al piano B

Sale la febbre per una Finale storica contro e a casa dell’Inghilterra. La Nazioanle azzurra sta giocando un bel Calcio ma  fin qui le sue punte hanno un pò deluso.

Stiamo parlando naturalmente di Immobile e Belotti che in 6 partite insieme hanno segnato solo due reti, tutte e due in verità di Ciro. Basti pensare che Ronaldo a 36 anni ha segnato 5 reti in tre partite.

E così l’Italia finora ha sfruttato un’altra arma ovvero i suoi pericolosi centrocampisti. Primi fra tutti i due giovani talenti Barella e Chiesa. Due gol lo Juventino e uno l’interista ma insieme hanno mostrato corsa, grinta e più cattiveria in area di rigore.

Così Mancini per la Finale aspetta le sue punte ma può anche puntare al Piano B, ovvero ai suoi tanti centrocampisti col vizio del gol.

In questi europei sono arrivate anche due reti da Insigne e Locatelli e una da Pessina e il fatto che ci siano più giocatori a poter segnare è un’arma in più.

Naturalmente sarebbe ideale che anche la Scarpa d’oro Immobile domani si sbloccasse per aiutare la Nazionale.

In realtà Immobile Belotti in campo mettono l’anima e la solita grinta ma finora è servito a poco.

Col senno del poi anche Kean poteva risultare utile ma il suo atteggiamento di superficialità ha convinto Mancini a lasciarlo a casa.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone