Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

dzeko

Dzeko a costo 0 alla Juve: come giocherà l’attacco di Allegri

Da Riccardo Martini

Giugno 08, 2021

Dzeko a costo 0 alla Juve: come giocherà l’attacco di Allegri

Mentre si sta discutendo del possibile rinnovo di contratto di Dybala e la volontà di mantenere per un altro anno il prestito di Morata, la Juventus non sembra aver mollato la pista Dzeko e secondo Sportmediaset ci sono delle novità a riguardo. Allegri ha bisogno di un altro attaccante, indipendentemente se Cristiano Ronaldo rimarrà in squadra e Dzeko potrebbe essere il profilo giusto per la nuova Juventus del tecnico livornese.

L’attaccante bosniaco già lo scorso anno è stato ad un passo dai bianconeri, poi a gennaio non si concretizzò l’acquisto e fu costretto a rimanere a Roma, ma ora le cose sembrano essere cambiate.

La Roma ha puntato molto sui giovani ed ha dimostrato di poter anche fare a meno di Dzeko, inoltre il suo contratto è in scadenza nel 2022, ma la società giallorossa potrebbe lasciarlo partire ad una cifra irrisoria per liberarsi del suo ingaggio alquanto pesante. Dzeko percepisce 14 milioni di euro lordi ed in un periodo dove bisogna inevitabilmente risparmiare, potersi liberare di questa spesa non sarebbe male per le casse giallorosse.

Secondo quindi Sportmediaset la Roma sarebbe ben disposta a lasciar partire Dzeko direzione Torino, senza pretendere chissà quale tipo di cifra. Un Dzeko quasi gratis per la Juventus che potrebbe far felice Allegri e lo stesso attaccante bosniaco che sognava da tempo di poter arrivare in una squadra competitiva pronta a lottare per vincere qualcosa di importante.

A Roma ha vissuto sicuramente momenti belli, ma aveva ben altre aspettative ed ora alla Juventus potrebbe finalmente vincere qualcosa anche in Italia. Vedremo se nelle prossime settimane questa trattativa andrà in porto. Possibile schieramento offensivo del 4-2-3-1:

Cuadrado  Dybala   Chiesa

Dzeko

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini