Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Del Piero

Ondata di insulti a Del Piero dagli juventini per il suo giudizio sul contatto Cuadrado-Perisic

Da Riccardo Martini

Maggio 16, 2021

Ondata di insulti a Del Piero dagli juventini per il suo giudizio sul contatto Cuadrado-Perisic

Dobbiamo purtroppo registrare una lunga serie di insulti che arriva dal mondo dei social nei confronti di Alessandro Del Piero. E, questa volta, purtroppo si riscontrano soprattutto nelle community Facebook riservate ai tifosi della Juventus. Il motivo? L’ex Capitano bianconero è stato interpellato su Sky a proposito del contatto tra Cuadrado e Perisic, con la controversa decisione di Calvarese che ha decretato il calcio di rigore decisivo a favore dei bianconeri.

A detta di Del Piero, non c’erano gli estremi per assegnare la massima punizione al colombiano, considerando che a suo dire sarebbe stato lui stesso a cercare il contatto con il croato. Tanto è bastato a troppi tifosi della Juventus per riservare tanti insulti a quella che è stata senza ombra di dubbio una leggenda bianconera. Oltre ad espressioni volgari, lo stesso Del Piero è stato etichettato come “traditore” per non aver dato ragione all’arbitro sul discusso calcio di rigore arrivato nel finale di partita di Juventus-Inter.

A queste persone, al di là dell’opinione che ognuno possa avere sul contatto tra Perisic e Cuadrado, va ricordato che Del Piero collabori con Sky e non con il canale tematico della Juventus. Quando viene interpellato su questioni simili, l’ex bianconero è chiamato a dire quello che pensa, andando oltre le simpatie, il tifo e soprattutto il suo passato. Il nostro, dunque, è un appello ai tifosi della Vecchia Signora, invitati a dare a tutti l’esempio in termini di cultura sportiva e civiltà.

Detto questo, Del Piero a prescindere dai suoi giudizi sulla Juventus e su alcune situazioni di gioco, non merita in alcun modo che ci si rivolga a lui nelle modalità purtroppo constatate nel corso delle ultime ore.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini