Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri

Promossi e bocciati nella nuova Juve di Allegri: prevista una pulizia a Torino

Da Riccardo Martini

Aprile 30, 2021

Promossi e bocciati nella nuova Juve di Allegri: prevista una pulizia a Torino

Stando a quanto riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport l’ipotesi di un ritorno di Allegri alla guida della Juventus, permetterebbe un rilancio di Dybala, che non sarebbe più sul mercato. Al centro del progetto bianconero ritornerebbe il numero dieci argentino, con Cristiano Ronaldo che a questo punto non vestirà più la maglia bianconera, anche perché pesa tantissimo sul bilancio bianconero ed un sacrificio dovrà essere fatto.

L’addio di Cristiano Ronaldo permetterebbe a Morata di restare alla Juventus, con Allegri sia l’attaccante argentino che lo spagnolo hanno avuto stagioni importanti e c’è l’idea di porre il numero dieci alle spalle proprio di Morata. La Juventus può ripartire da delle certezze, Allegri non ha dato vita ad un gioco spettacolare, ma ha portato a casa trofei e piazzamenti importanti in Champions League.

Questa Juventus ha bisogno di ritornare ad essere prima di tutto solida, ci sono stati troppi alti e bassi in questa stagione, con figuracce rimediate in campionato e non solo. Ogni giorno si sentono indiscrezioni alquanto disparate tra di loro, ma la riconferma di Pirlo può accadere solo se si arriva secondi e si vince la Coppa Italia, anche se alla fine resterà sempre ad Agnelli prendere la decisione finale.

Allegri ha lasciato un buon ricordo in società ed anche se non tutti i tifosi bianconeri lo hanno amato, c’è da dire che negli ultimi anni è stato l’unico che ha permesso a questa Juventus di macinare record su record. Un ritorno al passato può giovare all’ambiente, non è la classica minestra riscaldata. Dunque, con uno scenario del genere, le probabilità di permanenza di Cristiano Ronaldo alla Juve sarebbero davvero ridotte.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini