Buffon a 14 anni faceva già la differenza: immagini inedite sul Capitano

Buffon
Gianluigi Buffon è eterno, ormai non ci sono dubbi a riguardo ed il portiere della Juventus continua ad essere decisivo, nonostante si ritrovi ad avere ben 43 anni. Merito sicuramente di uno stile di vita impeccabile e di un amore praticamente sconfinato per il mondo del calcio, come testimoniato anche da queste immagini in cui si ritrae un Buffon a 14 anni nelle giovanili del Parma.
Super Gigi ha sempre voluto fare il portiere, sin da piccolo si poteva notare questa sua incredibile propensione nel vedere dove la palla sarebbe arrivata. Un vero e proprio dono che Buffon ha custodito per tantissimi anni ed ancora oggi dimostra di essere uno dei portieri più forti al mondo. Ha trascorso una vita con i colori bianconeri, dopo un anno di esperienza all’estero, ha accettato di fare il secondo portiere, avendo a disposizione anche diverse chance di dimostrare che lui resta comunque il numero uno.
Di questo passo Buffon non smetterà più di giocare a calcio, anche perché la base è ottima, è cresciuto con allenamenti duri e mirati che lo hanno reso il grande campione che è oggi. Qualcuno lo aveva criticato in Coppa Italia per il gol subito da Lautaro Martinez, ma lì in realtà il portiere bianconero stava tentando di fare il miracolo, sfiorando una palla che era stata calciata con violenza dall’attaccante dell’Inter e soprattutto a poca distanza.
Poi c’è stato il miracolo vero su Darmian, impedendogli di arrivare al pareggio. Buffon è una certezza e lo sarà ancora per molto tempo, avrà sicuramente modo di giocare tantissime altre partite con la maglia della Juventus in questa stagione. Qui il video.