Il Presidente del Frosinone: vorrebbe regole uguali per tutti
Da Enrico Cantone
Dicembre 28, 2020
Il Frosinone ha dovuto giocare nonostante 14 assenze e così ha dichiarato che sarebbe stato giusto poter non disputare la partita. In pratica stesso privilegio dato al Napoli e poi a nessun’altra squadra.
Ecco le sue dichiarazioni:
Sono stati giorni abbastanza complicati. Purtroppo abbiamo saputo della positività di tanti giocatori quando non avevamo più la possibilità per chiedere l’applicazione del jolly, quindi abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Come spesso succede in queste situazioni, le difficoltà moltiplicano le energie, la squadra ha fatto una prova più che dignitosa e ha saputo contrastare l’avversario. Penso che useremo il jolly nella prossima gara contro il Pisa, stiamo valutando in base all’evoluzione della situazione, oltre ai positivi abbiamo anche un infortunato in più (Ciano)”.
Su un possibile parallelo accaduto con Juve e Napoli: “Parallelo con Juventus-Napoli? In situazioni di questo genere lascerei libere le società di poter decidere cosa fare. Se poi non si trova un accordo tra società applicherei le regole senza tanti piagnistei, dura lex sed lex. La possibilità però deve essere data ai club, bisogna lasciare aperta una finestra al buon senso. Ritorno pubblico negli stadi? Spero che nel prossimo campionato ci siano le condizioni per recuperare un minimo di normalità, in questo non credo ci siano. Bene farebbero Federazione e Governo a prendere in esame le difficoltà economiche delle società che non possono contare sulle entrate del botteghino”.
Articolo precedente
Nicchi: gli arbitri quest’anno sono stati eroi e il Var un gioiello dell’Italia
Articolo successivo
Il rinnovo di Dybala diventa un caso, tutto rinviato a febbraio
Enrico Cantone