VIDEO – Prima Kulusevski poi Ronaldo in stile superman: doppio vantaggio Juve a Parma

Partita fondamentale quella che sta affrontando la Juventus a Parma: i bianconeri sono reduci dal sesto pareggio in campionato, quello nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta. Il distacco dal primo posto è rimasto invariato (-4 dal Milan) ma l’Inter è ora lontana 3 punti. Insomma, i ragazzi di Pirlo non possono permettersi passi falsi per non rischiare di scivolare più indietro rispetto alle milanesi.
L’approccio alla partita è stato quello giusto: nei primi venti minuti non sono arrivate grosse occasioni da rete ma i bianconeri, stasera in tenuta arancione, si sono piazzati stabilmente nella metà campo avversaria. Ramsey vivacissimo, Ronaldo voglioso di riscattare la grigia prestazione con l’Atalanta. Le premesse per sbloccare il punteggio c’erano tutte e prima della mezz’ora la partita può dirsi praticamente archiviata.
Al minuto numero 22 è Alex Sandro a spuntarla nell’uno contro uno sulla sinistra: il cross basso del brasiliano ha prima trovato il velo di Morata, poi il sinistro piazzato, di prima, di Kulusevski. Bravo lo svedese a prendere controtempo Sepe: per Dejan è il terzo gol in campionato con la maglia della Juventus, il 13esimo in 50 partite di Serie A, proprio contro la squadra che lo ha imposto all’attenzione delle big.
Se per Kulusevski è stato il terzo gol stagionale, Ronaldo ha realizzato la rete numero 11 in campionato, staccando quindi Lukaku e Ibrahimovic in vetta alla classifica cannonieri. Stupendo lo stacco del portoghese, ormai un suo marchio di fabbrico, sul cross col contagiri di Morata, sempre dalla sinistra. Un gol da cineteca ma, ormai, le prodezze di Cristiano non si contano più…