Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Capello durissimo con Pirlo: Juve mediocre e Arthur senza visione di gioco

Da Enrico Cantone

Novembre 25, 2020

Capello durissimo con Pirlo: Juve mediocre e Arthur senza visione di gioco

Capello è stato molto critico con Pirlo spiegando che questa Juve ha un gioco troppo lento e mediocre. E a suo dire dipende dal centrocampista Arthur che per lui non è un regista, è troppo lento e non ha visione di gioco. Pirlo ha difeso il giocatore sostenendo che stasera ha sbagliato a tenere un pò troppo la palla e a non aprire sulle fasce insistendo sul centro ma è un giocatore che sta crescendo visibilmente. Per Pirlo è stata anche una questione di approccio mentale superficiale nell’idea che fosse una partita semplice.

La Juve certamente ieri ha giocato una pessima partita dal punto di vista del gioco ma c’è da ammirare la reazione allo svantaggio con una rimonta voluta e cercata fino all’ultimo minuto.

Su Arthur bisogna anche dire che il giocatore sta crescendo in personalità, fa bene il play basso, non ha paura di andare a prendere ogni pallone dai difensori, lo mette in cassaforte e raramente sbaglia il passaggio. Non sono doti da poco. Poi certamente può crescere nel passaggio illuminante ma è arrivato da poco alla Juve e già fra i centrocampisti è quello che sta prendendo il predominio.

 

Ecco le dichiarazioni:

Capello su Arthur:.

“Arthur è un calciatore che gioca molto corto, lento e sempre centralmente. Avrà delle qualità tecniche, ma secondo me non ha una visione ampia del gioco”.

La risposta di Pirlo:

“Si è intestardito a cercare la soluzione internamente, quando c’era da aprire il campo e allargare le loro maglie. Però sta crescendo, anche a livello fisico, e non ha demeritato. Però sicuramente bisognava aprire il campo”.

Capello sulla Juve:

“Bassa velocità e bassa qualità. Bisogna rischiare di più, troppo elementari, gioco troppo corto. Juve mediocre nella qualità e nelle idee, non hanno mai sfruttato gli esterni, non hanno nessun calciatore che apra il gioco con rapidità”.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone