Douglas Costa
40 milioni per il centrocampista della Juve: l’Atletico lo vuole in liga
Da Enrico Cantone
Agosto 16, 2020
Dalla Spagna arriva la notizia dell’Atletico Madrid su Douglas Costa con un’offerta di 40 milioni. Dopo l’uscita shock con il Lipsia gli spagnoli vogliono rinforzare la rosa e Simeone ha messo nel mirino il centrocampista brasiliano. L’Atletico sta vendendo Thomas Partey all’Arsenal per 60 milioni e vorrebbe reinvestirne una buona parte sul giocatore Juventino, forte in fase offensiva e migliorato alla Juve anche in fase tattico difensiva.
La Juve è di fronte a un bel dilemma perchè Douglas Costa ha mostrato in passato e in qualche sprazzo quest’anno quanto è forte. Ha caratteristiche uniche con un’esplosività capace di spaccare ogni difesa e ogni partita ma c’è un “Ma”. I suoi muscoli così esplosivi sembrano fatti di creta perchè il giocatore non riesce nemmeno a fare 90 minuti che s’infortuna. Quest’anno Sarri le ha provate tutte cercando di dosarne l’utilizzo ma anche così il brasiliano ha passato la stagione in infermeria con una serie interminabile di guai muscolari.
Douglas Costa si è poi scagliato con Sarri mettendo un like alla notizia dell’esonero forse non gradendo la posizione in campo scelta dal Mister.
La Juve deve capire se un giocatore così talentuoso può dare alla Juve un valore aggiunto o se i suoi problemi fisici sono irrecuperabili.
Sarà Pirlo probabilmente a influenzare la scelta di Agnelli anche se i 40 milioni potrebbero servire per importanti operazioni finalizzate al nuovo gioco.
Certo è che come l’Atletico mira a rinforzarsi i bianconeri sono nelle stessa situazione dovendo sfoltire e ringiovanire la rosa senza possibilmente acquisendo qualità.
Articolo precedente
Pirlo progetta la difesa a tre: violato il tabù di Sarri
Articolo successivo
Dybala fa saltare la trattativa con la Juve: ora è muro contro muro
Enrico Cantone