Ronaldo striglia la Juve: monito alla Società e silenzio per Sarri
Da Enrico Cantone
Agosto 09, 2020
Ha rotto il silenzio Ronaldo e ha lanciato diversi messaggi. C’è il silenzio fragoroso per Sarri, non una parola sul suo esonero, segno che il portoghese non amava il mister e il suo gioco. Ma c’è un monito importante alla Società Juve: “Così non va bisogna riflettere”. Per Ronaldo i tifosi non possono accontentarsi e non vogliono accontentarsi ma chiedono di più e la Società ora non deve sbagliare, deve fare autocritica e compiere le mosse giuste. Cristiano nel messaggio che vi alleghiamo dimostra di voler riprovare ancora a vincere in bianconero ma chiede alla Juve di non sbagliare più. E in effetti il conto lo sta pagando Sarri ma è una Juve che ha tanti problemi da risolvere. Non può vivere solo dei gol di Ronaldo e attorno avere il deserto.
Basta riavvolgere il nastro di questa annata per trovare giocatori e non pochi che non hanno dato alcun contributo. E se per qualcuno è una prima stagione per altri è l’ennesima.
Ecco il messaggio di Ronaldo:
“La stagione 2019/20 è finita più tardi del solito ma prima di quanto noi ci aspettassimo. Ora è tempo di riflessione, tempo di analizzare gli alti e bassi, perché il pensiero critico è l’unico modo per migliorare.
Un club enorme come la Juventus deve sempre pensare come il migliore del mondo, in modo da poterci definire come uno dei migliori club al mondo.
Vincere ancora una volta la Serie A in un anno così difficile è qualcosa che ci rende molto orgogliosi. Personalmente segnare 37 gol con la Juventus e 11 con la nazionale portoghese è qualcosa che mi fa affrontare il futuro con rinnovata ambizione e voglia di continuare a migliorarmi ogni anno. Ma i fan ci chiedono e si aspettano di più da noi. Dobbiamo essere all’altezza delle aspettative. Che questa breve pausa vacanze ci permetta di prendere le adeguate considerazioni per il futuro è tornare più forti e impegnati che mai. A presto”.
Articolo precedente
Va al Barca ma resta bianconero: il commovente saluto di Pjanic
Articolo successivo
Del Piero frena gli entusiasmi su Pirlo alla Juve: “Non paragoniamolo a Zidane”
Enrico Cantone