Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Buffon

Chiellini

UFFICIALE – Buffon e Chiellini rinnovano, messaggio da brividi sul sito della Juve

Da Enrico Cantone

Giugno 29, 2020

UFFICIALE – Buffon e Chiellini rinnovano, messaggio da brividi sul sito della Juve

Con un comunicato da brividi apparso sul proprio sito web ufficiale, la Juventus ha annunciato il rinnovo dei contratti di Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini. Entrambi, come ampiamente preventivato nelle scorse settimane, si legano per un altro anno ai bianconeri e firmano un accordo valido fino al giugno del 2021.

L’epopea di due leggende bianconere è così destinata a continuare. Non c’erano particolari dubbi sul fatto che la Juventus volesse tenere i due anche per la prossima stagione: Buffon, a 42 anni, giocherà la 19esima stagione con la maglia della Juventus, con una sola parentesi di un anno al PSG, e continuerà ad affiancare Szczesny per difendere la porta della Vecchia Signora. Per “Chiello”, capitano, sarà invece la 16esima stagione consecutiva: il difensore ad agosto compirà 36 anni e questa stagione è rimasto a lungo fuori per infortunio. Per un combattente come lui, un motivo in più per tornare competitivo ai massimi livelli anche il prossimo anno. Con vista agli Europei del 2021…

Il comunicato di cui sopra, oltre a passare brevemente in rassegna le conquiste e i trofei conquistati da Buffon e Chiellini, apre con un passaggio davvero emozionante e che ricorda a tutti i tifosi della Juventus cosa significa avere un DNA bianconero:

Ci sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni.

Campioni la cui storia parla da sola, e il cui legame con la maglia che indossano è indissolubile.

Esempi in campo e in spogliatoio, leader, trascinatori, portatori del DNA bianconero, che vestono come una seconda pelle.

Gianluigi Buffon.

Giorgio Chiellini.

Capitani, bandiere.

Bianconeri da sempre. Per sempre. E a confermarlo, casomai ce ne sia bisogno, c’è l’ufficialità, da oggi, del loro rinnovo contrattuale, per un altro anno: 2021.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone