Douglas Costa
Juventus
Aria di divorzio tra Douglas Costa e la Juventus: tutte le ultime novità
Da Riccardo Martini
Gennaio 22, 2020
Dalla Germania iniziano a trapelare voci piuttosto insistenti che vedrebbero il ritorno di Douglas Costa al Bayern Monaco. L’esterno bianconero non è riuscito ad integrarsi bene nel nuovo modulo di Sarri, seppur è considerato un’arma importante a partita in corso, quando con la sua corsa devastante può spaccare le difese avversarie. Sarri lo ha utilizzato con il contagocce in questa prima parte della stagione, ma a causa anche di alcuni infortuni che continuano a martoriarlo.
Tutto sommato però Douglas Costa non sembra essere perfettamente collocabile nel modulo di Sarri, come trequartista non è senza dubbio a suo agio e quindi potrebbe anche pensare di lasciare la Juventus già a gennaio. A quanto pare, stando alle parole della rivista sportiva Bild, i senatori del Bayern Monaco si sono riuniti per chiedere alla società proprio il ritorno di Douglas Costa. Effettivamente l’allenatore ha la necessità di puntare su un’ala offensiva forte, visti i problemi fisici che stanno attanagliando Coman e Gnabry, ma difficilmente la Juventus lascerà partire già a gennaio l’esterno brasiliano.
Douglas Costa è stato riscattato dalla Juventus al prezzo di 40 milioni, certo non è stato molto utilizzato nelle ultime stagioni, causa soprattutto problematiche fisiche, con continui infortuni che sembrano non volerlo mai abbandonare. Con Allegri però Douglas Costa aveva trovato sicuramente più spazio, con Sarri la situazione risulta essere differente, per il modulo adottato dal tecnico toscano, ma ciò non toglie che si stia parlando di una risorsa importante per la Juventus.
Al momento la dirigenza bianconera non è assolutamente propensa a far partire Douglas Costa, che potrebbe diventare determinante soprattutto in Champions League quando le partite sono più bloccate, ma molto dipenderà anche dal tipo di offerta che proporrà il Bayern Monaco. In Germania sono convinti che entro la fine del mercato la proposta da parte della società tedesca sarà fatta, staremo a vedere se effettivamente sarà così.
Articolo precedente
Kean segna il suo primo gol: l’ex Juve fa esplodere lo stadio
Articolo successivo
92′ Parata incredibile di Buffon: da un metro la toglie dalla rete
Riccardo Martini