Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

champions league

Inter

Tramontana

Tramontana convinto di passeggiare con il Barcellona, poi l’Inter ci regala la perla di Natale

Da Riccardo Martini

Dicembre 11, 2019

Tramontana convinto di passeggiare con il Barcellona, poi l’Inter ci regala la perla di Natale

L’uscita dalla Champions League da parte dell’Inter ha fatto sicuramente ritornare il sorriso a molti tifosi juventini, soprattutto se si guardano le immagini di Filippo Tramontana, commentatore di 7Gold che come tutti i tifosi interisti ha creduto per un attimo di potercela fare. Invece, proprio come accaduto lo scorso anno, l’Inter è uscita dalla Champions nella fase a gironi. I tifosi interisti si appellano come sempre ai soliti alibi relativi agli infortuni, ma qua c’è da incolpare una società che non ha costruito una squadra in grado di poter fronteggiare più competizioni.

Il solo Conte non serve per fare i miracoli ed anche se si è detto che sta costruendo le basi per un futuro vincente, c’è quella voglia di riuscire a vincere qualcosa già quest’anno. La disperazione di Tramontana è un po’ la faccia di tutti i tifosi interisti che, quando arriva il momento clou, quello più emozionante e bello, ci si ritrova sempre con un pugno di mosche in mano.

E’ vero che Antonio Conte non è stato chiamato per vincere la Champions League, d’altronde è un allenatore non abituato a questi palcoscenici europei, ma quanto meno si sperava di poter superare il girone. Invece anche quest’anno l’Inter dovrà giocare in Europa League e probabilmente in molti vedranno questa competizione più come un fastidio, anche perché la rosa è ridotta all’osso e se non arriveranno altri rinforzi si rischierà di compromettere anche il cammino in campionato. La delusione di Tramontana è dovuta anche alle occasioni fallite proprio dalla sua squadra, incapace di vincere contro un Barcellona che ha fatto quasi di tutto per dare una mano ai nerazzurri, ma con due tiri in porta si è ritrovato a vincere la partita.

La squadra di Conte ora dovrà trovare le giuste energie per concludere al meglio le due partite che restano prima della sosta natalizia, ma già domenica sera a Firenze sarà alquanto complicato riuscire a portare a casa i tre punti. D’ora in avanti si potrà capire di che pasta è fatta questa squadra e se potrà seriamente dare del filo da torcere alla Juventus in campionato. Ecco il video.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini