Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Emre Can

juve

psg

Sky

Si lavora senza sosta allo scambio Juve-PSG di gennaio: le ultime novità

Da Riccardo Martini

Dicembre 10, 2019

Si lavora senza sosta allo scambio Juve-PSG di gennaio: le ultime novità

La Juventus si sta muovendo già da un po’ di tempo per il mercato di gennaio, riuscire in questo modo ad affinare al meglio la rosa ed ovviare anche a qualche problematica relativa agli infortuni. A tal proposito si stanno intensificando i rapporti con il PSG per arrivare a Paredes, l’ex Roma sembra essere entrato nel mirino della società bianconera che potrebbe anche in questo modo liberarsi di calciatori che non rientrano molto nel progetto Juventus. In prima linea sembra esserci Emre Can, il centrocampista vuole cambiare aria a gennaio e si stanno cercando le varie soluzioni possibili per accontentare entrambe le parti, il PSG potrebbe essere una meta gradita al calciatore tedesco.

Per Emre Can però la Juventus vorrebbe anche un conguaglio economico, infatti Paredes è valutato 20 milioni, mentre il centrocampista bianconero sui 35 milioni di euro. L’altro partente potrebbe essere De Sciglio, nonostante infatti abbia giocato qualche partita da titolare in questa stagione, Sarri sarebbe disposto a farlo partire per avere in cambio proprio Paredes.

E’ evidente come il calciomercato invernale sia necessario a questa Juventus per avere una rosa più ristretta ed adatta alle esigenze del tecnico toscano, ci sono troppi calciatori che non fanno parte del progetto, a partire proprio da Emre Can che comunque è stato preso in causa da Sarri in situazioni estreme, a causa soprattutto degli infortuni. Bisogna poi studiare le giuste soluzioni anche per Mandzukic e Pjaca, altri calciatori che non sono praticamente mai presi in considerazione quest’anno.

Pensare quindi anche a dei semplici scambi, può aiutare, seppur non bisogna mai perdere di vista il fulcro del gioco di Sarri e quindi ricercare calciatori che possano essere utili alla sua causa. Paredes sembra essere uno di questi, vedremo se con il PSG si potrà avviare qualche trattativa interessante da questo punto di vista, intanto i primi contatti sono avvenuti.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini