dybala
Juventus
Sky
Dybala non lo ferma nessuno: saette all’incrocio, battuti CR7 e Higuain
Da Riccardo Martini
Dicembre 06, 2019
La Juventus ha avuto fino ad ora non pochi problemi con le squadre cosiddette “piccole” della nostra Serie A, non riuscendo spesso a mantenere un risultato positivo anche perché ben organizzate in difesa. In queste circostanze può essere fondamentale il tiro da fuori area e ricordiamo come in passato molte partite della Juventus siano state vinte proprio con gol da fuori area. Ecco che allora Sarri potrebbe adottare questo tipo di soluzione in partite piuttosto chiuse e non è un caso che in allenamento si stiano notando spesso diverse challenge tra i vari calciatori bianconeri sui tiri da fuori.
Nella giornata di ieri parte dell’allenamento è stato proprio incentrato su questo concetto. Vi mostriamo a tal proposito le immagini di pochi minuti in cui si notano sfide all’ultimo tiro in porta tra Dybala, Higuain, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi e Pjaca.
Sono probabilmente i calciatori che tecnicamente possono aumentare il loro numero di gol proprio grazie ai tiri da fuori area. Bernardeschi è stato sfortunato fino ad ora, prendendo anche dei pali, ma più volte quando chiamato in causa da Sarri ha provato la soluzione del tiro da fuori area, caratteristica che si adatta perfettamente alle sue doti. Su invece Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo c’è ben poco da dire, sono calciatori così imprevedibili da regalare gol spettacolari da qualsiasi tipo di angolazione, ma quest’anno sono arrivati effettivamente pochi gol da fuori area ed è giusto continuare ad allenarsi per affinare le loro doti.
Proprio queste piccole sfide in allenamento possono aiutare a stimolare ancor di più questi campioni che proveranno in ogni partita a dare sempre il massimo per garantire alla Juventus la vittoria finale. Come si può notare dal video c’è stata grande concentrazione da parte di tutti i calciatori chiamati in causa in questa sorta di challenge e praticamente ogni tiro è sempre andato a segno. Godetevi lo spettacolo. Ecco il video ufficiale con il trionfo di Dybala.
Articolo precedente
Emre Can torna in Champions: o a gennaio il nuovo gioiello italiano
Articolo successivo
Conte litiga con un giornalista dopo Inter-Roma: “Forse ho vinto qualcosina”
Riccardo Martini