Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Addio ad Emre Can: più che possibile lo scambio con il Bayern Monaco

Da Riccardo Martini

Novembre 21, 2019

Addio ad Emre Can: più che possibile lo scambio con il Bayern Monaco

La sessione di calciomercato invernale non è ancora iniziata, ma la Juventus sta lavorando assiduamente soprattutto per risolvere la pratica Emre Can. Il centrocampista tedesco ha più volte manifestato la volontà di lasciare la squadra bianconera, visto ormai come Sarri lo abbia lasciato ai margini del suo progetto e la Bundes Liga potrebbe essere la nuova sfida per l’ex Liverpool. Sembra infatti che il Bayern Monaco stia seriamente pensando di arrivare ad Emre Can per gennaio, anche perché si profila l’arrivo di Allegri sulla panchina dei tedeschi.

La notizia è stata diffusa dai colleghi di Calciomercato.it, ribadendo a gran voce la possibilità di vedere Allegri nei panni di nuovo allenatore del Bayern Monaco. L’ex allenatore della Juventus ha sempre dato fiducia ad Emre Can, era praticamente un suo pupillo ed i due potrebbero ritrovarsi nuovamente insieme al Bayern Monaco. L’operazione potrebbe essere agevolata da uno scambio con la squadra tedesca, visto che Paratici ha messo da tempo gli occhi su Alaba, terzino-centrocampista che potrebbe fare non poco comodo alla Juventus.

Non si tratterà ovviamente di uno scambio alla pari, infatti la Juve valuta il cartellino di Emre Can sui 40 milioni, ma potrebbe effettuare un conguaglio di 10 milioni di euro per avere in cambio proprio Alaba. Una trattativa che in queste ore sembra essere entrata più nel vivo, ma chiaramente bisognerà attendere l’apertura del mercato invernale per riuscire a fare maggiore chiarezza su tutta la vicenda.

Sicuramente si tratterà di una svolta importante per Emre Can che potrebbe ritornare in Germania e riuscire in questo modo a dar vita ad una seconda parte di stagione da protagonista, anche perché poi a giugno inizieranno gli Europei e di certo il centrocampista tedesco vorrà essere in prima fila con la sua Germania. La Juventus d’altro canto si ritroverebbe con la soluzione di un problema emerso già a settembre, quando Emre Can era stato escluso dalla lista Champions. Vedremo se quest’operazione alla fine andrà in porto.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini