Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Buffon

cassano

Italia 1

Juventus

Buffon mette a tacere Cassano e tutti gli juventini che criticano De Ligt: “Ora basta”

Da Riccardo Martini

Ottobre 28, 2019

Buffon mette a tacere Cassano e tutti gli juventini che criticano De Ligt: “Ora basta”

Durante la trasmissione Tiki Taka, andata in onda nella serata di ieri, tra i vari ospiti in collegamento esterno c’era anche Gigi Buffon che è stato interpellato da Pardo sul difensore De Ligt. In studio si è infatti acceso un dibattito sull’effettiva qualità di questo giovane difensore olandese arrivato alla Juventus durante l’estate alla cifra di circa 70 milioni. In molti si sono chiesti se questo tipo prezzo potesse essere considerato congruo alla qualità del ragazzo, che tra l’altro percepisce anche uno stipendio molto elevato.

Il più critico a riguardo è stato come sempre Cassano, non convinto delle sue capacità, seppur consapevole di come possa migliorare nel tempo vista la giovane età. Per Vieri è proprio la questione anagrafica ad essere al momento un alibi per De Ligt, considerando poi come sia la sua prima volta nel campionato italiano. Molto chiaro anche il pensiero di Buffon che evidenzia l’assenza di Chiellini come il problema principale nella gestione della crescita di De Ligt.

L’idea della società era proprio quella di inserire il giovane difensore un po’ alla volta in un ambiente totalmente nuovo per lui, garantendogli come punto di riferimento Giorgio Chiellini. L’infortunio del difensore azzurro ha complicato notevolmente i piani ed ecco che De Ligt è stato immediatamente buttato nella mischia, probabilmente prima che assimilasse alcune nozioni fondamentali del nostro campionato. Sicuramente non sta attraversando un periodo brillante, ma per Buffon il problema è anche legato alla sfortuna, infatti l’ex capitano bianconero ha parlato di nuvola di Fantozzi perennemente sulla testa di De Ligt.

Ultimamente gliene stanno capitando tantissime, ogni partita si ritrova a fronteggiare soprattutto problemi riguardanti i falli di mano, ultimo a Lecce che ha costretto la squadra di Sarri ad un pareggio probabilmente evitabilissimo. Al momento quindi c’è ancora bisogno di ingranare, sicuramente non aver subito nessuna sconfitta è un dato positivo, ma la Juventus non può permettersi di sbagliare, soprattutto per evitare di dare chance agli avversari di agguantarla o superarla in classifica. Qui trovate il video preso da Tiki Taka.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini