Stadio Grande Torino ancora bianconero: che boato nel settore ospiti sul gol di De Ligt

De Ligt

De Ligt

Dopo essere stato protagonista soprattutto di episodi da moviola, De Ligt finalmente la decide anche per la sua vena offensiva, con il video che segue in grado di farci rivivere il momento in cui il difensore olandese ha messo a tacere lo stadio granata con una bella girata di prima intenzione su assist di Higuain. Gol molto pesante, vissuto con grande partecipazione all’interno del settore ospiti.

Articolo originale

Durante la trasmissione di Pierluigi Pardo, Tiki Taka, non poteva mancare lo scontro verbale tra Raffaele Auriemma e Massimo Zampini e questa volta al centro del discorso c’è stato l’episodio di De Ligt contro il Bologna. Secondo il nuovo regolamento ed a detta anche di Graziano Cesari, il fallo di mano del difensore della Juventus non è punibile con il calcio di rigore in quanto il braccio non si trova in una posizione innaturale e poi la palla non arriva in modo diretto, ma colpisce prima il piede. Per far capire meglio la situazione Cesari ha poi preso in considerazione un episodio simile, avvenuto nel 2013 tra Juventus e Genoa, dove qui il difensore Granqvist prese la palla con il braccio, ma la colpì prima con il piede ed infatti l’arbitro non concesse il rigore ai bianconeri.

Questo episodio preso in considerazione da Cesari è però stato preso in ballo da Auriemma proprio per provocare Zampini, infatti secondo il giornalista napoletano quella volta Zampini si infuriò perché chiedeva il calcio di rigore. Tra l’altro Auriemma ha continuato ad insistere come quello di De Ligt fosse calcio di rigore e come il Var sia inutilizzabile quando l’arbitro è sicuro di una sua decisione. Auriemma però non contento ha continuato a stuzzicare Zampini, dicendo come quest’ultimo ogni domenica debba inventarsele un po’ tutte per difendere l’indifendibile.

Attacchi su attacchi che Zampini ha cercato di controbattere con l’episodio più eclatante della stagione, ossia il calcio di rigore dato al Napoli contro la Fiorentina con la simulazione evidente di Mertens ed anche il consulto del Var. Zampini ha poi evidenziato come le varie pagine dei giornali e le trasmissioni televisive siano sempre e solo concentrate sugli errori arbitrali che avrebbero favorito la Juventus, mentre per le altre squadre non si spreca mai tempo ed inchiostro.

Insomma un bello scontro che alla fine Cesari ha cercato di sedare dicendo come la regola sia scritta male ed in questi casi un minimo di discrezionalità resterà sempre. Ad Auriemma brucia per essere già a meno sei punti dalla Juventus. Ecco il video preso da Tiki Taka su Italia 1.