Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juventus

llorente

Sky

Llorente bacia già la maglia del Napoli e fa infuriare i tifosi della Juve

Da Riccardo Martini

Settembre 18, 2019

Llorente bacia già la maglia del Napoli e fa infuriare i tifosi della Juve

Fino allo scorso anno Llorente era ancora un attaccante molto stimato dai tifosi della Juventus, tant’è che in molti avevano fatto il tifo per lui durante la finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool. L’attaccante spagnolo però si è ritrovato a perdere un’altra finale, dopo quella piuttosto dolorosa con la maglia della Juventus. Era insomma rimasto affezionato ai colori bianconeri, aveva sempre parole di rispetto e di amore verso la Juventus, ma tutto ciò è svanito nel giro di pochissimi mesi, quando insomma è approdato al Napoli.

L’attaccante spagnolo si è già inserito perfettamente nella squadra di Ancelotti, ha giocato pochi minuti con la Sampdoria, fornendo l’assist del secondo gol di Mertens e ieri sera è subentrato dalla panchina segnando il 2-0 contro il Liverpool. Ciò che però ha lasciato piuttosto perplessi i tifosi bianconeri è il gesto fatto da Llorente dopo il gol, ossia ha baciato addirittura la maglia del Napoli.

E’ alquanto impensabile che un calciatore in così poco tempo sia già arrivato all’innamoramento della nuova squadra, dimenticando poi quanto fatto in passato con la maglia degli storici rivali. Probabilmente è stato un modo ruffiano per accalappiarsi qualche gradimento in più da parte dei tifosi del Napoli, entrando immediatamente nei loro cuori. Alcuni però lo hanno definito un gesto piuttosto ipocrita, anche gli stessi tifosi partenopei, ma finché farà gol e prestazioni importanti, siamo sicuri che a nessuno importerà o meno l’attaccamento che un calciatore avrà per una determinata maglia.

Siamo insomma abituati ad assistere a calciatori mercenari, difficilmente oggigiorno esistono professionisti del mondo del calcio che seguono solo l’amore per una maglia, anzi è ormai praticamente impossibile. Ci si attendeva però quanto meno un po’ di rispetto da parte di Llorente per i suoi trascorsi bianconeri, invece ha immediatamente colto la palla al balzo per provocare la tifoseria della Juventus. Ecco il video Sky.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini