Cori juventini
juve
notizia vera
Arrivano i nuovi cori juventini dei tifosi cinesi che deridono gli interisti
Da Riccardo Martini
Dicembre 28, 2019
Il 2019 che volge al termine è stato caratterizzato tra le altre cose da una rinnovata rivalità tra Inter e Juventus. I nerazzurri, complici anche alcuni ex bianconeri, sembrano finalmente tornati a livelli competitivi, anche se solo le prossime giornate ci diranno se i ragazzi di Conte avranno effettivamente la forza di tenere il passo della Vecchia Signora, ma questo non impedisce qualche sfottò preliminare tra le due tifoserie. La cui rivalità è diventata calda soprattutto dopo Calciopoli.
Per chiudere alla grande il 2019, più in particolare, è divertente concentrarsi su quanto avvenuto in Cina la scorsa estate, quando ci fu una vera e propria presa in giro da parte dei sostenitori locali bianconeri nei confronti degli interisti. Un modo per capire come il calcio stia cambiando anche sotto questo punto di vista.
Va detto che sono sembrati cori piuttosto infantili (nel senso positivo del termine)e simpatici, per il modo in cui venivano intonati. Al netto di tutto, giusto fare un plauso a questi sostenitori cinesi che a conti fatti restano nostri fratelli. Insomma, il famoso tour precampionato in Cina non è caratterizzato solo da match di tutto rispetto, ma anche dai vari stadi colorati di bianconero. Ecco il video coi tifosi cinesi che prendono in giro quelli dell’Inter, diventando virali nel giro di pochi giorni.
Articolo precedente
Bonolis senza pudore: frase assurda contro la Juve
Riccardo Martini