Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

juve

serie a

Sky

Inter, più di 30 milioni di euro con plusvalenze strane: su Pinamonti, raggirata la regola

Da Riccardo Martini

Giugno 29, 2019

Inter, più di 30 milioni di euro con plusvalenze strane: su Pinamonti, raggirata la regola

Un mercato del tutto particolare quello che sta conducendo l’Inter, che ha la necessità di fare plusvalenze per un valore complessivo compreso tra 30 e 46 milioni di euro. Dopo le tante critiche rivolte alla Juventus per alcune cessioni del passato, si scopre che Vanheusden sia stato ceduto per 12 milioni allo Standard Liegi, mentre Pinamonti va al Genoa per 18 milioni, aggirando la regola sulla “recompra”, per la felicità degli interisti stando al video che segue. E questo dopo aver sollevato dubbi persino sull’operazione trattata ieri da parte della Juventus, dopo il salto.

28 GIUGNO – La Juventus si è aggiudicata un altro colpo di mercato a parametro zero e stiamo parlando di un attaccante molto giovane, classe 2003, che ha figurato nelle giovanili del Pescara. Il calciatore in questione è Leonardo Cerri, sicuramente ai più risulta essere uno sconosciuto, ma è davvero un giovane di prospettiva e soprattutto da un fisico possente, infatti è alto quasi 2 metri.

Una punta centrale che potrà rivelarsi un gioiellino in futuro, molto dipenderà da come si comporterà nella primavera della Juventus, perché se riuscirà immediatamente a dimostrare di avere realmente quella stoffa da campione che in molti hanno visto in lui, allora qualcosa di importante potrebbe accadere. E’ d’obbligo al momento parlare al condizionale, sia per la giovane età del ragazzo e sia perché non ha ancora dimostrato nulla con la maglia della Juventus.

Solo il tempo potrà dirci se la Juventus ha fiutato un grosso affare che potrebbe essere visto o come una plusvalenza in futuro oppure come un calciatore sul quale la società potrà fare affidamento nei prossimi anni. Il calciomercato non è fatto quindi solo di nomi altisonanti, ma anche di giovani promesse che potrebbero diventare una vera miniera d’oro per questa Juventus. Paratici si sta muovendo molto su questa linea, non trascurando ovviamente la prima squadra e gli obiettivi di quest’anno che saranno ancora più pressanti rispetto alla scorsa stagione.

In campionato non sarà così semplice aggiudicarsi lo scudetto, visto come Napoli ed Inter stiano allestendo la nuova squadra, in Champions il discorso è sempre più complesso, ma almeno la Juventus può essere temuta dalle avversarie. Si lavora quindi per creare qualcosa di importante nel futuro immediato, ma anche in quello prossimo e chissà che non sentiremo di nuovo parlare in futuro di Cerri come uno degli attaccanti italiani di maggior qualità. Lo scopriremo solo vivendo. Ecco un video che ci mostra il gol realizzato al Perugia.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini