Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Del Piero

Juventus

Sky

Del Piero sbotta e risponde a Mihajlovic: solo Alex difende la Juve in diretta TV su Sky

Da Riccardo Martini

Aprile 15, 2019

Del Piero sbotta e risponde a Mihajlovic: solo Alex difende la Juve in diretta TV su Sky

Per la Juventus la sconfitta rimediata contro la SPAL è stata praticamente indolore, infatti ormai lo scudetto può dirsi archiviato, ma c’è chi ha criticato fortemente le scelte di Allegri proprio per il match dello scorso sabato, stando al video preso da Sky. Il primo è stato Mihajlovic, l’allenatore del Bologna non ha ben accettato l’atteggiamento della Juventus, scesa in campo con numerosi giovani della primavera bianconera e con molti titolari in panchina. Secondo insomma Mihajlovic la Juventus ha regalato la vittoria alla SPAL che aveva necessità di punti salvezza, inguaiando in questo modo le rivali che stanno lottando per non retrocedere.

C’è chi però invece ha voluto difendere l’operato di Allegri e stiamo parlando dell’eterno capitano bianconero Alessandro Del Piero. L’attuale commentatore di Sky Sport è convinto che questa Juventus possa assolutamente permettersi qualsiasi cosa, contro la SPAL era passata anche in vantaggio, ma poi chiaramente l’inesperienza di alcuni calciatori ha inciso sulla sconfitta. Non si può di certo però criticare l’atteggiamento della squadra che comunque è stato combattivo, né tantomeno può essere biasimato Allegri per aver schierato tutte riserve in vista di una sfida così delicata come quella di domani contro l’Ajax.

L’obiettivo primario per l’allenatore della Juventus era quello di preservare i suoi campioni in vista dell’importantissimo impegno di Champions League, per Alessandro Del Piero qualsiasi allenatore si sarebbe comportato nel medesimo modo. Questa società può quindi permettersi qualsiasi cosa, ma non bisogna mai pensare che possa mancare di rispetto a qualcuno.

Il calcio è fatto anche di scelte, di decisioni studiate a tavolino per garantire alla squadra il successo ed è questo che Allegri sta facendo alla Juventus. Schierare i giovani contro la SPAL non può quindi considerarsi una mancanza di rispetto, ma una strategia ovvia per garantire ai titolari di ritrovare la giusta brillantezza per il ritorno contro l’Ajax. L’1-1 dell’andata è sicuramente un risultato favorevole per la Juventus, ma non si possono assolutamente sottovalutare partite di questo genere. Vi lasciamo a questo punto al video preso da Sky.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini