champions league
CR7
Juventus
Tutta la rabbia di CR7: “Ci siamo ca*ati sotto”. Spuntano immagini del tutto inedite
Da Riccardo Martini
Aprile 19, 2019
Un Max Allegri in parte sorpreso quello che oggi ha commentato parole e gesti di Cristiano Ronaldo dopo l’eliminazione dalla Champions League contro l’Ajax, come si potrà notare dal video preso dal web e non mandato in onda nemmeno da Sky. Il recupero del portoghese è stato fondamentale, ma quanto emerso in queste ore ci dimostra quanto l’ex Real Madrid ci tenga a dare il proprio contributo nel momento più importante della stagione anche dal punto di vista temperamentale. Qui le immagini.
28 MARZO – E’ iniziata l’operazione recupero per Cristiano Ronaldo dopo l’infortunio subito in Nazionale. L’attaccante portoghese ha nel mirino la prima sfida contro l’Ajax, ha intenzione di arrivarci in perfetta forma e poter aiutare i suoi compagni ad approdare senza troppi patemi alla semifinale di Champions League. Sicuramente la partita contro l’Atletico Madrid ha fatto capire ad Allegri come giocare il primo match solo per difendere non sia la soluzione migliore, quindi è opportuno puntare immediatamente su una Juventus combattiva ed all’attacco e per farlo sarà necessario anche l’aiuto di Cristiano Ronaldo.
Ecco che quindi il gioiello bianconero si è già attivato per recuperare dal suo infortunio e ad aiutarlo ci sarà un programma personalizzato del tutto particolare che sarà consentito da un singolare macchinario della NASA. Già infatti ai tempi del Real Madrid Cristiano Ronaldo si era affidato a questo AlterG, un macchinario ideato dagli ingegneri spaziali della Nasa che permette di allenare il proprio corpo in assenza di gravità.
E’ composto da un tapis roulant inserito all’interno di un involucro dov’è possibile regolare la pressione dell’aria e ridurre il proprio peso corporeo addirittura dell’80%. Questo tipo di allenamento infatti consente di velocizzare il recupero da un infortunio, ma soprattutto di correre senza pesare sulle articolazioni. Chiaramente Cristiano Ronaldo sfrutterà al massimo tutto ciò di cui ha a disposizione per poter ritornare in perfetta forma, ma conoscendo alla perfezione il suo corpo ha un netto vantaggio rispetto agli altri professionisti.
Nessun calciatore si è mai allenato come il campione portoghese e se CR7 ha previsto di essere al top per la gara di Amsterdam, così sarà sicuramente. Non bisogna quindi preoccuparsi più di tanto sulle sue condizioni fisiche, è una macchina da guerra che non teme nessuno e soprattutto sa alla perfezione ciò che sta facendo, a noi non resta che attenderlo per la sfida di andata di Champions League contro l’Ajax.
Articolo precedente
Per 2 giorni Alvino provoca la Juve, poi esce dall’Europa League: “Adesso basta”
Riccardo Martini