Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Canale 5

juve

serie a

Solare e netto rigore negato alla Juve contro il Genoa: Cesari a Tiki Taka l’unico a parlarne

Da Riccardo Martini

Marzo 18, 2019

Solare e netto rigore negato alla Juve contro il Genoa: Cesari a Tiki Taka l’unico a parlarne

La Juventus di Allegri ha subito la prima sconfitta in campionato contro il Genoa, partita giocata a basso ritmo dai bianconeri, dopo l’incredibile prestazione offerta nella notte di Champions League contro l’Atletico Madrid, ma un video preso da Canale 5 non va sottovalutato. Battuta d’arresto che non fa assolutamente rumore, ma chiaramente non ha reso felici gli stessi calciatori ed in primis Allegri. La squadra aveva scaricato tutte le tensioni nervose dopo la sfida di martedì ed il grande traguardo raggiunto, era quindi piuttosto inevitabile arrivare a Genova molto più rilassati e distratti.

Tra l’altro è stato deciso di dare un po’ di riposo e respiro ad alcuni uomini chiave di questa Juventus, in primis Cristiano Ronaldo, ma chiaramente la squadra è composta da altri calciatori in grado di poter disputare al meglio qualsiasi match. Contro il Genoa quindi c’è stato un semplice calo fisiologico che non ha per nulla allarmato Allegri, ma è bene precisare come sullo 0-0 ci sia stato un netto errore da parte dell’arbitro che non ha concesso un rigore alquanto evidente alla Juventus.

Infatti, da come mostrato da Graziano Cesari nella trasmissione Tiki Taka, Mandzukic è stato scaraventato a terra in area di rigore, in maniera piuttosto plateale, dal difensore Romero. Qui l’arbitro ha deciso di lasciar correre, non è stato consultato nemmeno il VAR, ma da come si può notare dalle immagini è alquanto evidente come il rigore ci sia. Chiaramente non è una giustificazione per la sconfitta rimediata a Genova, ma sull’1 a 0 per la Juventus la partita avrebbe preso una piega totalmente diversa.

Si parla sempre di Juventus favorita dagli episodi arbitrali, ma in questo caso è stata non poco penalizzata, ritrovandosi poi con la prima sconfitta stagionale in campionato. Prima o poi doveva sicuramente accadere, ci sono però state prestazioni peggiori della squadra di Allegri che hanno portato a delle vittorie, in questo caso anche con lo zampino dell’arbitro non è stato possibile portare a casa nemmeno un punto. Ecco il video preso direttamente da Tiki Taka su Canale 5.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini