Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

champions league

Juventus

Sky

In dirittura d’arrivo lo scambio Juventus-Benfica: i bianconeri sacrificano Pjaca

Da Riccardo Martini

Febbraio 28, 2019

In dirittura d’arrivo lo scambio Juventus-Benfica: i bianconeri sacrificano Pjaca

Il mercato della Juventus è già entrato nel vivo per la prossima stagione, c’è una difesa da ringiovanire ed a tal proposito sembra ormai essere decollata la trattativa per portare Ruben Dias, giovane difensore portoghese del Benfica, tra le fila bianconere. E’ stato lo stesso presidente della squadra portoghese, Luis Felipe, a contattare in settimana Paratici, grazie anche all’intervento di Jorge Mendes, procuratore del giovane difensore e già in buoni rapporti con l’ambiente bianconero dopo l’operazione Cristiano Ronaldo.

La trattativa si è sbloccata grazie all’inserimento di Pjaca come contropartita tecnica, l’esterno croato è attualmente in prestito alla Fiorentina, anche se non sta avendo il giusto spazio e risulta essere molto interessato all’offerta proposta dal Benfica. Pjaca quindi potrebbe andare alla squadra portoghese e Ruben Dias trasferirsi a Torino in estate, il tutto comporterebbe una spesa di circa 30 milioni per le casse bianconere, anche perché la società portoghese valuta il giovane difensore Ruben Dias circa 40 milioni.

La Juventus ha necessità di puntare su forze fresche in difesa, anche perché ormai Bonucci e Chiellini iniziano ad avere una certa età e bisogna necessariamente pensare al futuro di questo reparto così importante. Ruben Dias quindi sembra destinato ad arrivare alla Juventus, mentre risulta essere ancora in forte stallo la trattativa per l’altro giovane difensore di talento che sta incantando l’Europa, ossia De Ligt, presente ormai già da tempo sul taccuino di Paratici.

Qui l’Ajax non sembra mollare la presa e tra l’altro c’è anche la concorrenza del PSG e del Barcellona da dover superare, non impresa semplice. Molto a questo punto dipenderà anche dalla scelta del giovane calciatore olandese, se insomma si lascerà convincere dal progetto della Juventus oppure punterà su altre squadre. Sicuramente sarà tra i casi più spinosi ed interessanti del calciomercato estivo bianconero. Intanto è un buon risultato essersi accaparrati Ruben Dias, un talento dalle enormi potenzialità. Ecco un video che lo riguarda.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini