Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

cancelo

Juventus

Sky

Cancelo salva un gol con un gran numero: tifosi infuriati per l’esclusione in Champions

Da Riccardo Martini

Febbraio 24, 2019

Cancelo salva un gol con un gran numero: tifosi infuriati per l’esclusione in Champions

Cancelo oggi non ha disputato una grandissima partita, almeno fino a quando è stato impiegato da Allegri come esterno alto, salvo poi far ricredere tutti appena l’ingresso di Dybala ha determinato il suo spostamento sulla linea dei difensori come si potrà notare da questo video preso da Sky. Una volta che il portoghese ha avuto modo di partire più basso, infatti, l’ex Inter ha mostrato tutte le sue qualità, dando una mano anche ai centrali Rugani e Bonucci nei minuti finali.

Proprio nel momento di massima pressione, Cancelo si è esibito in un grandissimo numero con cui in un solo colpo ha evitato che la palla giungesse in modo pericoloso a Sansone in piena area di rigore, per poi far ripartire immediatamente il contropiede della Juventus. Ci sono pochi dubbi sul fatto che questo sia il ruolo naturale del ragazzo, al dì là dell’ottimo finale di partita che da ala offensiva ha offerto poche settimane fa sul campo della Lazio.

La giocata di oggi, oltre ad essere molto efficace, per stile ha ricordato a tutti i tifosi della Juventus quella che a suo tempo ha reso celebre Zidane in giro per il mondo, a testimonianza del fatto che questo esterno abbia delle doti tecniche non comuni per un giocatore impiegato in quella zona di campo. Come si può facilmente immaginare, è bastata questa giocata per far aumentare il risentimento dei sostenitori bianconeri dopo la sua esclusione in Champions League sul campo dell’Atletico Madrid.

Insomma, cominciano giorni di passione in vista del ritorno, con le previsioni di formazione che già oggi fanno molto discutere. Nel frattempo, ecco il video che ci mostra quanto combinato da Cancelo nel finale di partita contro il Bologna, con un numero di alta scuola che ha esaltato i tifosi della Juventus su Sky, aumentando il rammarico per come poteva andare in Champions League contro l’Atletico Madrid.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini