Milan, figuraccia storica: per Suma, Gattuso e Leonardo colpa di “clacson e trombette”

Gattuso

Gattuso

La figuraccia rimediata dal Milan in Europa League contro l’Olympiacos ce la ricorderemo a lungo, dopo aver visto la partita su Sky, ma ancora più a lungo probabilmente ci ricorderemo le fantastiche uscite dei vari Suma, Leonardo e Gattuso dopo un’eliminazione che nessuno aveva messo in preventivo alla vigilia stando al video che abbiamo oggi per voi. La squadra rossonera poteva persino permettersi di perdere con un gol di scarto contro un avversario dalla caratura tecnica modestissima, ma alla fine il 3-1 finale è stato fatale a Higuain e compagni.

Tutto si è deciso nel secondo tempo e, come potete immaginare, la disperazione di Suma è stata senza precedenti, come potrete notare dalle immagini che vogliamo condividere con voi. Cerchiamo di andare con ordine, perché al dì là delle polemiche arbitrali per un calcio di rigore molto discutibile, che a conti fatti ha sancito l’eliminazione del Milan dall’Europa League. Nei minuti finali del match, coi rossoneri in attacco alla ricerca del gol qualificazione, sono volati alcuni palloni in campo, mentre dalla tribuna sono giunti suoni strani.

Aspetto che è stato evidenziato in diretta tv proprio da Gattuso e Leonardo, ma prima dobbiamo concentrarci su Suma, il quale ha vissuto con la solita partecipazione la partita disputata dal Milan. Un’altalena di emozioni, con la sua squadra dapprima in controllo della partita, poi fuori dalla competizione, quindi nuovamente rinvigorita dal gol di Zapata ed infine condannata dal calcio di rigore. Dopo il match, Suma su Milan TV dopo essersi disperato ha poi dichiarato che per la squadra sia meglio così. L’Europa League ora non gli piace.

Come sono andate le cose su Sky con Gattuso e Leonardo? I due non hanno nascosto la propria delusione, perché al dì là delle decisioni arbitrali il secondo tempo del Milan è stato osceno, poi ad un certo punto si è parlato di palloni in campo lanciati per disturbare il Milan, oltre a “rumori strani” come trombette e clacson. Insomma, un video epico.