Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juventus

Maran

Sky

Pianto senza pudore di Maran sull’arbitro: pretende rigore, ma per Sky manca alla Juve

Da Riccardo Martini

Novembre 04, 2018

Pianto senza pudore di Maran sull’arbitro: pretende rigore, ma per Sky manca alla Juve

Si fa davvero grandissima fatica in questi minuti a comprendere la natura dello sfogo di Maran, che dapprima su Sky, poi in conferenza stampa, si è lamentato moltissimo per alcune decisioni arbitrali come quella che ha impedito al Cagliari di ricevere un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Benatia. Il video che stiamo per proporvi è estratto proprio da Sky e a conti fatti rappresenta una grossa figuraccia per il tecnico della compagine sarda, che tra le altre cose ha disputato una buonissima partita.

Tutto questo, però, è paradossale. Perché Benatia colpisce la palla di testa e poi in modo in tutto involontario tocca la stessa sfera con la mano. Insomma, più volte abbiamo sentito gli esperti in TV affermare che in questi casi mai si possa parlare di calcio di rigore. Eppure per Maran le cose non stanno così. Ecco quanto affermato pochi minuti fa durante la conferenza stampa:

Mani di Benatia? Rivedendolo ti dà l’impressione che la palla cambia direzione in maniera clamorosa. Senza sindacare sugli arbitri perché devono lavorare in maniera serena. Quell’episodio valutato in maniera diversa poteva cambiare le cose. Non è nel nostro stile alzare la voce ma è innegabile che l’episodio poteva essere valutato in maniera diversa”.

Come se non bastassse, poco fa abbiamo estratto per voi il video che ci mostra la moviola di Sky in cui emerge non solo la medesima impressione avuta da noi sull’episodio che vede protagonista Benatia, ma in più evidenzia che alla Juventus manca un calcio di rigore subito dopo il gol del 2-1. Il tocco di braccio di Bradaric è netto ed è incredibile che nonostante l’utilizzo del VAR non sia stato dato. Anche su Sky sono d’accordo.

Ecco le immagini che la dicono lunga su come siano andati effettivamente gli episodi arbitrali dubbi durante l’anticipo di Serie A tra Juventus e Cagliari, con il video preso da Sky che si spera possa disinnescare sul nascere eventuali polemiche da parte di coloro che tendono sempre a sminuire i successi della Juventus. Staremo a vedere se saranno sufficienti per mettere a tacere un personaggio particolare come Maran.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini