Dazn
Juventus
Repice
L’urlo dei 7.000 di Parma, la saetta di Matuidi, il sacrifico di CR7: Repice incontenibile
Da Riccardo Martini
Settembre 01, 2018
Francesco Repice è uno dei pochi giornalisti che, salvo qualche rara eccezione, riesce costantemente ad essere apprezzato da buona parte degli appassionati di calcio in Serie A, come abbiamo avuto prova anche in occasione del video relativo all’anticipo del sabato sera su DAZN tra Parma e Juventus. Il famoso radiocronista, al contrario di tanti colleghi, infatti, è capace di esaltare la squadra bianconera quando nota delle cose oggettivamente apprezzabilissime, come avvenuto nel corso di una partita che poi si è rivelata più complicata del previsto.
Ad esempio, Repice nel video che abbiamo selezionato per voi ha evidenziato a più riprese la generosità di Mandzukic, capace di sbloccare il risultato e poi di sacrificarsi nel finale, quando è stato necessario difendere con le unghie e con i denti una vittoria preziosissima in un campionato così equilibrato. Il tutto senza dimenticare la solita prova di sostanza da parte di Matuidi, autore anche del gol decisivo con una saetta di sinistro sotto la traversa, fino ad arrivare ai numeri che anche questa sera ci ha regalato Cristiano Ronaldo.
In particolare, da evidenziare la prestazione del portoghese anche a detta dello stesso Repice. Mentre molti giornalisti nei prossimi giorni insisteranno sul fatto che l’ex campione del Real Madrid ancora non ha trovato la via del gol in Serie A, il radiocronista ha avuto l’intelligenza di evidenziare una condizione che gradualmente migliora, ma soprattutto la voglia di mettersi a disposizione della squadra. Nonostante un curriculum che sembrerebbe dirci qualcosa di diverso.
Mettiamo da parte le chiacchierare arrivati a questo punto, godendoci subito il video riguardante i momenti più importanti dell’anticipo di Serie A tra Parma e Juventus, andato in onda in streaming su DAZN, con il commento da parte di Repice che come sempre riesce ad essere sempre un passo avanti rispetto ai suoi colleghi di Sky con la squadra di Allegri in campo.
Articolo precedente
Come guardare Parma-Juventus gratis in diretta streaming su DAZN
Riccardo Martini