1
Hamsik
Juventus
serie a
Sky
video
Favoloso sportività di Hamisk: su Sky lo provocano sulla Juve, lui sorprende tutti
Da Riccardo Martini
Maggio 06, 2018
Siamo reduci da una settimana abbondante di polemiche in Serie A a causa delle discussioni arbitrali originate dalla partita tra Inter e Juventus. A detta di diversi giornalisti e tifosi del Napoli, il calo dei partenopei nella fase decisiva del campionato andrebbe imputato proprio ad alcune valutazioni dei direttori di gara, con tutti i condizionamenti psicologici del caso. A tal proposito, riteniamo molto importante ed interessante soffermarci sull’intervista rilasciata da Hamsik a Sky dopo la partita con il Torino, che a conti fatti ha consegnato il settimo scudetto consecutivo ai bianconeri.
Proprio quando tutti si aspettavano ormai l’ennesimo pianto proveniente da Napoli per giustificare la mancata conquista dello Scudetto, complice anche la domanda poco elegante giunta da Sky con il confronto a distanza con la Juventus, il Capitano della squadra partenopea ci ha regalato una risposta del tutto inaspettata. A conti fatti, infatti, Hamsik parlando di Juve ha messo in evidenza solo il gol siglato da Higuain contro l’Inter, che sicuramente ha inciso sul morale della squadra in ottica Firenze.
Parlando poi della partita contro la Fiorentina, lo stesso Hamsik ha dichiarato senza mezza termini che in quella circostanza il Napoli avrebbe dovuto fare di più. Insomma, poco spazi agli alibi e soprattutto alle questioni arbitrali, mentre un mea culpa significativo sulla prova offerta la scorsa settimana va piacevolmente messo in evidenza. La speranza è che tutti diano i giusti meriti alla Juventus per la conquista del settimo scudetto consecutivo.
A questo punto possiamo solo lasciarvi al video preso da Sky, con cui potremo osservare come si è posto Hamsik dopo il match di Serie A tra Napoli e Torino, con alcune dichiarazioni all’insegna della sportività e che a conti fatti stemperano un pochino la tensione dopo le grossissime polemiche delle ultime settimane dovute agli arbitraggi che a detta di alcuni tifosi sarebbero stati favorevoli alla Juventus.
https://youtu.be/9khXjzzJL6M?t=5m25s
Riccardo Martini