Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

adidas

Astori

Sky

video

Commozione, brividi e pelle d’oca a Barcellona per Astori: toccante minuto di raccoglimento

Da Riccardo Martini

Marzo 04, 2018

Commozione, brividi e pelle d’oca a Barcellona per Astori: toccante minuto di raccoglimento

Ancora si fatica a credere quanto avvenuto questa notte, con la scomparsa di Davide Astori che ha lasciato tutti senza parole e che ha indotto anche noi di juvemagazine nel mettere da parte la solita informazione che vi proponiamo sul mondo Juve. A lungo abbiamo pensato a come rendere omaggio ad un ragazzo che ha sempre tenuto un comportamento esemplare e che, al dì là di ogni discorso retorico, è sempre apparso un esempio di correttezza in campo e al dì fuori del rettangolo verde. Il miglior contributo in questo senso ci arriva a nostro avviso dal video che abbiamo scelto per voi.

Stiamo parlando di quanto avvenuto poco prima del fischio d’inizio per la sfida tra Barcellona e Atletico Madrid, match con il quale si sta decidendo una fetta di Liga significativa. Inizialmente il minuto di raccoglimento era stato organizzato per ricordare Quini, ex figura importante del mondo blaugrana, ma lo speaker del Camp Nou ad un certo punto ha menzionato in modo esplicito anche il nome di Davide Astori.

Del resto, la notizia della sua scomparsa fatto rapidamente il giro del mondo e anche in Spagna hanno mostrato grande sensibilità come si può notare dalle immagini in questione. Come accennato in precedenza, il giocatore della Fiorentina stava acquisendo fama internazionale dopo aver conquistato anche una maglia in Nazionale, grazie alla piena maturazione raggiunta nel corso delle ultime stagioni. Incredibili gli attestati di stima e di affetto che sono giunti dal mondo del calcio in queste ore.

Vogliamo pertanto unirci al dolore della famiglia Astori condividendo coi nostri lettori il video pubblicato direttamente dal Barcellona sul suo profilo Twitter, in nome di un ragazzo che ci ha lasciati troppo presto e che siamo sicuri verrà ricordato al meglio da tutte le tifoserie d’Italia nel corso delle prossime settimane.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini