Buffon
L’agente di Buffon: “Può giocare altri due anni; mai chiesto aumenti al club, nemmeno in B”
Da Enrico Cantone
Marzo 01, 2018
La questione relativa all’ormai presunto ritiro di Gigi Buffon dall’attività agonistica si arricchisce di un nuovo colpo di scena. Oggi è intervenuto in un’intervista a RMC Sport il suo agente, Silvano Martina. E le sorprese non sono di certo mancate: “Per quanto mi riguarda, io lo vedo bene: può giocare altri due anni. Adesso è presto per decidere, dipenderà da come si sente. Deve avere il fuoco sacro dentro e soprattutto non sarà disponibile a fare la comparsa: lui vuole essere protagonista”.
Insomma, le voci che volevano il numero uno della Juventus sempre più convinto a non appendere gli scarpini al chiodo acquistano di colpo ancora più consistenza. Non è di certo il momento per creare un dibattito “profondo” sulla convenienza o meno di tenere Buffon, che ha appena compiuto 40 anni, come titolare fisso in un club che avrebbe già in casa il sostituto (Szczesny). Eppure i mesi passano e l’impressione è che ci sia ancora troppa incertezza sul da farsi.
Martina ha toccato comunque diversi temi, tra cui anche il Pallone d’Oro: “Non era facile vincerlo nell’epoca di Ronaldo e Messi ma sono certo che un portiere prima o poi tornerà a vincerlo. Buffon lo avrebbe meritato, così come altri italiani, Maldini su tutti”.
Tornando all’attualità, ci sono state anche parole amare per i commenti, alcuni anche cattivi, sui social dopo l’errore in Champions col Tottenham: “Poteva compierlo anche da giovane, eppure soprattutto sui social ci si diverte a sparare sentenze. Oggi non si hanno in simpatia i giocatori, questi sono i risultati. Il suo futuro? Ha tante porte aperte, con la Juve c’è un rapporto d’amicizia. Sceglierà tra il club e la Nazionale, ha tante idee e andrà dove potrà risultare utile. E’ giusto anche ricordare che Buffon non ha mai preteso un aumento dalla società, neppure quando è andato a giocare in Serie B con importanti offerte che arrivavano da ogni parte del mondo…”.
Articolo precedente
L’incredibile prostituzione intellettuale anti Juve: la prova nelle immagini che tutti ignorano
Articolo successivo
Benatia e Matuidi annientano Inter, Roma e Napoli in un minuto: immagini epiche
Enrico Cantone